MENU
viaggi girolibero

Shimano STEPS più personalizzabile con il nuovo firmware

News • di 21 Giugno 2019

Shimano ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento per il firmware del suo sistema per bici elettriche Shimano STEPS.

La versione 3.4.3 introduce una novità significativa: è ora possibile personalizzare l’intensità del livello di assitenza ECO, così come già succedeva per i livelli TRAIL e BOOST.

Il livello ECO può essere ora impostato su uno di tre possibili livelli di assistenza: basso, medio e alto.

Ovviamente con il primo si avrà la massima durata della batteria e un’assistenza alla pedalata minimo; mentre con il livello ECO-alto si avrà una maggiore spinta del motore a costo di una minore durata della batteria. È possibile quindi personalizzare il sistema a seconda delle proprie preferenze e necessità, o anche a seconda del tipo di terreno che si andrà ad affrontare.

Come al solito, queste impostazioni sono regolabili tramite il software E-Tube, disponibile per pc o smartphone/tablet.

Jeroen Van Vulpen, Brand Manager E-bike, Shimano Europe: “Abbiamo rilevato che le e-MTB vengono utilizzate in modo differente da persone differenti ritenendo così opportuno di poter consentire loro di personalizzare il proprio stile di guida grazie all’erogazione dell’assistenza: con l’aggiunta della personalizzazione della modalità ECO i ciclisti potranno settare con precisione il sistema SHIMANO STEPS in base alle proprie esigenze e decidere se prediligere l’autonomia della batteria piuttosto che la massima potenza“

Il punto di partenza per scaricare il nuovo firmware è questa pagina del sito Shimano.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *