News

Shimano STEPS più personalizzabile con il nuovo firmware

Shimano ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento per il firmware del suo sistema per bici elettriche Shimano STEPS.

La versione 3.4.3 introduce una novità significativa: è ora possibile personalizzare l’intensità del livello di assitenza ECO, così come già succedeva per i livelli TRAIL e BOOST.

Il livello ECO può essere ora impostato su uno di tre possibili livelli di assistenza: basso, medio e alto.

Ovviamente con il primo si avrà la massima durata della batteria e un’assistenza alla pedalata minimo; mentre con il livello ECO-alto si avrà una maggiore spinta del motore a costo di una minore durata della batteria. È possibile quindi personalizzare il sistema a seconda delle proprie preferenze e necessità, o anche a seconda del tipo di terreno che si andrà ad affrontare.

Come al solito, queste impostazioni sono regolabili tramite il software E-Tube, disponibile per pc o smartphone/tablet.

Jeroen Van Vulpen, Brand Manager E-bike, Shimano Europe: “Abbiamo rilevato che le e-MTB vengono utilizzate in modo differente da persone differenti ritenendo così opportuno di poter consentire loro di personalizzare il proprio stile di guida grazie all’erogazione dell’assistenza: con l’aggiunta della personalizzazione della modalità ECO i ciclisti potranno settare con precisione il sistema SHIMANO STEPS in base alle proprie esigenze e decidere se prediligere l’autonomia della batteria piuttosto che la massima potenza“

Il punto di partenza per scaricare il nuovo firmware è questa pagina del sito Shimano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *