MENU
viaggi girolibero

Corsi Bikeitalia: nuove date online

News • di 9 Agosto 2019

Su corsi.bikeitalia.it sono online le nuove date per i Corsi Bikeitalia di Meccanica e Biomeccanica. Prenota subito!

Non è mai troppo presto per pensare a cosa fare da settembre in poi. Se l’idea di ritornare al lavoro non vi entusiasma, programmare un’attività alternativa può essere un buon modo per assorbire lo schock della fine delle ferie.

Un buon proposito può essere quello di muoversi di più, magari andando in bici al lavoro. Già, ma la bici deve essere in buone condizioni meccaniche, per fare meno fatica ed evitare problemi dell’ultimo minuto.

I nostri corsi di Meccanica Base (parte 1 e parte 2) insegnano a individuare e risolvere tutti i problemi meccanici che più comunemente si possono presentare su una bicicletta. Acquistateli insieme per risparmiare.

Se invece conoscete già le basi della meccanica e volete passare al livello successivo, ci sono i corsi di specializzazione in Ruote, Freni a Disco e Sospensioni, utili anche a chi ha un’officina di bici e vuole tenersi aggiornato sulle ultime tecnologie.

E a proposito di officina: il nostro corso di punta, il Masterclass in Meccanica Ciclistica, è un corso completo che insegna non solo tutto ciò che c’è da sapere sulla meccanica della bicicletta, ma anche gli aspetti di gestione del negozio; trovate qui il programma completo.

E non lasciatevi scoraggiare da qualche doloretto mentre si pedala. Il nostro corso di Introduzione alla Biomeccanica, aperto a tutti, permette di comprendere le basi della messa in sella, per ottimizzare la performance o eliminare eventuali dolori.

Il Masterclass in Biomeccanica invece è un corso riservato a laureati o studenti in professioni sanitarie o scienze motorie; siamo convinti che un biomeccanico del ciclismo debba essere prima di tutto una persona con una solida preparazione sanitaria o affine.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *