News

Un nuovo Ebook: Repubblica Ceca – Il sud

Un nuovo ebook gratuito da Bikeitalia per aiutarvi a organizzare le vostre prossime vacanze in bici.
Questa volta vi portiamo in Repubblica Ceca.

Di seguito l’introduzione all’ebook. Per scaricarlo cliccate qui.

ebook repubblica ceca copertina

La Repubblica Ceca è una destinazione turistica che se ne rimane un po’ nascosta sulla mappa dell’Europa. Lontana dal mare e dalle affissioni pubblicitarie, è stata preservata dal turismo di massa e dalle sue storture, eppure dalla Repubblica Ceca è passata la grande storia che ne ha lasciato segni indelebili in forma di castelli, fortezze, borghi che sembrano bomboniere, ma anche foreste e campi coltivati a perdita d’occhio.

moravian-wine-trails-repubblica-ceca

La Repubblica Ceca – e in particolare la Boemia e la Moravia meridionali che trattiamo in questa prima guida – è quindi un territorio da attraversare sottovoce per apprezzare al meglio il temperamento mite della sua popolazione e dei suoi luoghi.

Senza temere di esagerare, alcuni tratti che vi potrà accadere di pedalare qui rischiano di essere tra i più belli della vostra vita, non solo per la qualità dei paesaggi che si attraversano (e il riferimento va subito alla zona del Carso Moravo, del complesso dei castelli di Valtice e Lednice e, ovviamente, alla Selva Boema), ma anche per il livello di sicurezza che si percepisce.

La fitta rete di itinerari cicloescursionistica si snoda per tutto il paese su strade in cui è raro incontrare delle automobili. A completare il quadro, ci si mette una segnaletica per il cicloturismo che davvero non ha eguali al mondo per capillarità e accuratezza. Perdere la strada davvero non è un’opzione.

Buone pedalate, quindi, a tutti voi che avete voglia di uscire dai luoghi comuni per scoprire un territorio che saprà meravigliare anche coloro che pensano di aver già visto tutto ciò che c’è da vedere.

Per scaricare l’ebook cliccate qui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *