Fase 2: Pirelli offre bici elettriche ai dipendenti dell’Ospedale Sacco di Milano

8 Maggio 2020

Pirelli ha messo a disposizione gratuitamente 14 biciclette elettriche di alta gamma all’Ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano, serviranno al personale per potersi muovere in sicurezza, in modo sostenibile e contribuendo alla riduzione del traffico.

La flotta di bici elettriche targata Pirelli

Ciascun dipendente interessato al programma di noleggio potrà usare la bici per 2 settimane, dopodiché il mezzo verrà sanificato e messo a disposizione di altri colleghi.

L’iniziativa lanciata da Pirelli prende il nome di “Ride Safe” e si tratta di un primo test pilota che sarà portato avanti fino al 10 Luglio 2020, con l’obiettivo di ampliare il numero di bici a disposizione e le città coinvolte.

Siamo molto grati a Pirelli per questa iniziativa, da subito accolta con grande entusiasmo dai dipendenti della nostra ASST. – commenta Alessandro Visconti, direttore generale ASST Fatebenefratelli Sacco – Grazie al servizio che ci è stato offerto i nostri professionisti hanno la possibilità di muoversi in modo sostenibile, rispettando tutte le misure di distanziamento sociale dettate dalla situazione attuale”.

La flotta di bici elettriche targata Pirelli

L’avvio di questo nuovo servizio firmato Pirelli CYCL-e around, che coinvolge chi lavora negli ospedali in un momento complicato, vuole essere un segnale di supporto a quanto questi professionisti stanno facendo. “RIDE Safe” è anche il primo test pilota rivolto alle aziende, per verificarne l’interesse da parte degli utilizzatori e si inserisce nello studio di sviluppo dell’iniziativa su larga scala, che potrà in futuro coinvolgere anche altre città” ha dichiarato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti