La sindaca di Parigi Anne Hidalgo tra le 100 persone più influenti al mondo secondo il TIME

26 Settembre 2020

Anne Hidalgo, la sindaca di Parigi rieletta per il secondo mandato quest’anno e divenuta famosa in tutto il mondo per aver trasformato Parigi in una capitale ciclabile, rientra nelle 100 persone più influenti al mondo secondo il TIME.

Anne Hidalgo a Place de l’Opera, Parigi, Giugno 2020

Sul sito del settimanale americano noto per la sua classifica annuale si legge così la scelta di selezionare la sindaca di Parigi:

Cinque anni fa, i leader di quasi tutti i paesi della terra si sono riuniti nella “Città della Luce” per firmare lo storico Accordo di Parigi , definendo una road map mondiale per ridurre le emissioni di gas serra che stanno riscaldando il nostro pianeta. L’ospite d’onore di quell’evento era il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che da allora ha fatto della sua città, Parigi, un leader nel movimento per risolvere la crisi climatica. Anche nel bel mezzo della pandemia, la sindaca Hidalgo ha trasformato Parigi in un fulgido esempio di come le città possono guidare la transizione verso società più pulite, più sane e più prospere. Hidalgo sta trasformando l’ambiente urbano della città per renderlo più accogliente per pedoni e ciclisti, riducendo il traffico automobilistico e rendendo l’aria più sicura da respirare. Nel nostro mondo sempre più urbano, ci sono così tante opportunità per le città – che sono già responsabili del 70% delle emissioni globali di gas serra – di guidare la lotta ai cambiamenti climatici. Anne Hidalgo è una leader visionaria, il tipo di leader che dimostra come l’azione locale possa incidere sulla crisi climatica.

Complimenti a Anne Hidalgo da tutto il team Bikeitalia.it, un augurio che continui nella sua opera di efficientamento della mobilità parigina e di lotta ai cambiamenti climatici e possa diventare un modello da seguire anche per qualche politico nostrano.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti