Bici

“AAA cercasi rider”

Nel primo lockdown di marzo/aprile scorso i rider, i ciclofattorini che consegnano in bici cibo e pacchi a domicilio in città, hanno fornito un servizio essenziale e prezioso affrontando mille difficoltà.

Il termine “rider” compare nelle cronache come entità astratta collettiva, ma in realtà ciascun/a di loro ha una storia e un punto di vista particolare della città in cui lavora attraversandola in bicicletta di giorno ma soprattutto di notte, quando tutto è fermo a causa delle disposizioni del Dpcm, come misura per contenere il contagio da Coronavirus.

Su Bikeitalia ci piacerebbe pubblicare storie di rider scritte da loro in prima persona: che cosa vedono quando pedalano, aneddoti/avventure/disavventure legate al loro lavoro, racconti originali di bici pedalata specie in questo periodo difficile.

Stiamo cercando rider interessati a raccontarsi e a raccontare su Bikeitalia la propria esperienza e potresti essere proprio tu un/a di loro.

Per questo se sei un/a rider e vuoi raccontare la tua storia ti invitiamo a candidarti per collaborare con Bikeitalia scrivendo a info[at]bikeitalia.it una email con oggetto “AAA cercasi rider” e le seguenti informazioni:

  • curriculum vitae (esperienze di studio / esperienze di lavoro)
  • città in cui si lavora come rider (e da quanto tempo)
  • perché dovremmo scegliere proprio te? (10 righe per spiegarlo)
  • mini piano editoriale (elenco dei titoli degli articoli che vorresti scrivere)

I profili più interessanti saranno selezionati per scrivere su Bikeitalia: ciascun articolo assegnato dalla redazione (lunghezza indicativa 50/60 righe – 3.000/3.600 battute spazi inclusi) sarà pagato 30 euro lordi con la formula della cessione dei diritti d’autore.

Le selezioni si chiuderanno lunedì 30 novembre 2020: eventuali candidature inviate oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *