Mobilità

Parigi, il parcheggio d’artista per lasciare la bici in azienda

Un parcheggio biciclette che non passa inosservato quello realizzato a Parigi per l’azienda ARCADE-VYV, società immobiliare che opera nel settore dell’edilizia a canone convenzionato.


Si tratta di un vero gioiellino artistico, che alle funzionalità offerte dal parcheggio sicuro e protetto aggiunge una colorata chiave di lettura degli spazi aziendali destinati alla bicicletta.

Il parcheggio è situato nel diciottesimo arrondissement di Parigi ed è stato realizzato da Amy Jones, artista che ha realizzato le grafiche del progetto. Per completare l’opera, di ben 110 mq, ci sono volute 5 giornate di lavoro, tra realizzazione dei bozzetti e successiva tinteggiatura manuale.

Archetti e mini armadietti per borse e caschi

Anche in questo parcheggio, così come fatto per quello realizzato da Bikenomist all’interno della sede italiana di Shimano, si è optato per delle rastrelliere a due piani che ottimizzano lo spazio a disposizione.

parcheggio d'artista
La soluzione a due piani

A chi non piacerebbe lasciare la propria bici parcheggiata in un posto così e iniziare la propria giornata di lavoro con un po’ di colore?

Lo spazio per la ricarica e-bike (in allestimento)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *