Eurobike premia gli innovatori del settore bici: ecco come partecipare - Bikeitalia.it

Eurobike premia gli innovatori del settore bici: ecco come partecipare

1 Giugno 2022

C’è tempo fino al 6 giugno per poter inoltrare la propria candidatura all’Eurobike Innovators Prize 2022: un riconoscimento pensato per giovani aziende, startup e innovatori del settore delle biciclette che premierà i prodotti, i servizi e le idee più innovative nel corso dell’evento Eurobike di Francoforte il 14 luglio 2022.

Eurobike Innovators Prize 2022

A chi è rivolto il premio?

In un nuovo processo di nomina e selezione in più fasi, verranno premiati i veicoli, i componenti, le attrezzature, i servizi e le idee infrastrutturali più innovativi. I partecipanti dei settori del design, della produzione, dell’importazione, delle vendite e dei servizi possono presentare le loro idee innovative.

Aspetti che saranno valutati

La valutazione si basa sul grado di innovazione e potenziale dirompente, applicabilità e miglioramento rispetto agli approcci esistenti, potenziale di mercato e opportunità di scalabilità, impatto sui social media e contributo a un futuro mobile sostenibile.

Il documento con le condizioni di partecipazione al premio è scaricabile a questo link.

Doppio voto: esperti + pubblico

Per la vittoria finale non conterà soltanto il parere di una giuria di esperti, ma anche l’impressione del vasto pubblico di Eurobike, che sarà coinvolto sia nella preselezione tramite votazione online che nella cerimonia di premiazione il 14 luglio a Francoforte.

Giuria di esperti, votazione online e criteri

Dal 13.06.2022 al 24.06.2022 il pubblico online interessato può votare su tutte le candidature per Eurobike Innovators Prize 2022. La valutazione avverrà nelle seguenti categorie:

  • Grado di innovazione e potenziale dirompente
  • Applicabilità e miglioramento rispetto agli approcci e ai prodotti esistenti
  • Potenziale di mercato e scalabilità
  • Impatto social/media
  • Contributo a un futuro sostenibile
Timeline Eurobike Innovators Prize 2022

Presentazione e cerimonia di premiazione

Il pubblico online deciderà su 15 nomination nelle 5 categorie. Alla cerimonia di premiazione all’Eurobike Show del 14 luglio 2022, una giuria di esperti del settore, la stampa e attori esterni al settore selezionerà un progetto vincitore per ciascuna categoria. Infine i partecipanti alla fiera voteranno anche dal vivo per un progetto di tutte le categorie che riceverà il premio del pubblico.

Perché partecipare?

I progetti vincitori beneficiano di un’ampia gamma di pacchetti Eurobike Innovators. Riceveranno sessioni di coaching con i leader del settore; inoltre, i progetti vincitori riceveranno un’ampia pubblicità in comunicati stampa individuali, presentazioni sul sito web di Eurobike e sui social media e uno stand gratuito al festival pubblico VELOBerlin nella primavera del 2023. Compila il modulo di partecipazione all’Eurobike Innovators Prize 2022.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti