Il campione di freeride Sam Pilgrim pedala con Canyon

4 Gennaio 2023

Il 2023 si apre con un ingresso di prestigio nella community di Canyon: il campione di freeride Sam Pilgrim, con un lunga lista di successi, correrà per il marchio tedesco di bici, portando in dote il suo entusiasmo e la sua predisposizione per produrre contenuti video di qualità e ispirare sempre più persone a salire in sella.

Nel 2023 Sam ha deciso di unirsi alla Canyon CLLCTV, la community dove gli atleti, riders e ambassador offroad di Canyon a livello mondiale si uniscono con l’obiettivo di incoraggiare il maggior numero di persone a pedalare. E Sam si troverà perfettamente a suo agio sul suo terreno preferito: l’offroad.

Sam Pilgrim leggenda del freeride da gennaio 2023 entra nella community Canyon
Sam Pilgrim da gennaio 2023 entra a far parte della community Canyon (foto di Lewi Pilgrim)

Sam Pilgrim correrà per Canyon

Pilgrim, britannico originario di Colchester, ha solo 32 anni ma si può considerare ormai un veterano nel panorama ciclistico: pedala infatti a livello agonistico da più di 20 anni. Ed è conosciuto a livello internazionale per il suo canale YouTube che conta più di 1,8 milioni di iscritti e viene alimentato con uscite video bisettimanali.

Sam è entusiasta del nuovo progetto: “Il 2023 con Canyon sarà epico. È un sogno che diventa realtà. Correrò in sella alle migliori bici insieme al team più forte, il che significa un sacco di performance incredibili, un mucchio di video fantastici in arrivo e un po’ di gare nel corso dell’anno, e amerò ogni minuto di tutto questo. Andiamo!”.

Un campione polivalente

A fare emergere Sam sono state soprattutto le competizioni ai massimi livelli di slopestyle, freeride e dirt riding. Sam si è fatto notare per la prima volta sulla scena internazionale a soli 17 anni con la vittoria nella competizione austriaca King of Dirt. Nel 2013 è arrivato il titolo di Campione del Mondo FMB e sono seguiti i podi a Crankworx, Dirtmasters, Red Bull Joyride e FISE festival. A contribuire ad accrescere il suo status di leggenda sono state le apparizioni agli X-Games e al Red Bull Rampage.

I contenuti social

Nel 2015 Sam si è concentrato sulla creazione di contenuti e ha lanciato il canale Youtube “Sam Pilgrim”. Il canale è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi canali MTB del mondo. Nonostante l’impegno di gestire un canale Youtube molto popolare, Sam continua a impegnarsi per raggiungere la sua sfida personale di un podio all’anno. Inoltre i suoi viaggi e le sue avventure – raccontati anche attraverso il suo profilo Instagram – ispirano moltissimi ciclisti in tutto il mondo.

Mtb e off-road

Essendo uno che va in giro con qualsiasi bici, ovunque e in qualsiasi momento, Sam utilizzerà la maggior parte della gamma MTB di Canyon. Per il freestyle e lo street riding, le bici da dirt jump Stitched 720 e Stitched 360; per il trail riding utilizzerà i modelli Spectral e Stoic di Canyon, mentre per i giorni di bike park e per le grandi montagne la Canyon Torque sarà la fedele compagna di pedalate di Sam. E quando vuole percorrere i sentieri giro dopo giro, le e-MTB Spectral:ON e Torque:ON di Sam saranno le star dello spettacolo.

Canyon e l’arrivo di Sam Pilgrim

Jack Noy, Brand Manager Gravity Canyon, ha dichiarato: “È una notizia estremamente eccitante per Canyon e per CLLCTV lavorare con Sam. Ha un’enorme reputazione, è un rider incredibile e la sua positività e il suo approccio umile agiscono come una calamita per portare più persone nel mondo della MTB. Siamo entusiasti di poter sostenere Sam e non vediamo l’ora che arrivi il 2023”.

Il primo progetto di Sam con Canyon è pianificato per febbraio 2023, con un video che uscirà in primavera.

Sam Pilgrim campione di freeride correrà da gennaio 2023 per Canyon
Sam Pilgrim con le bici della gamma mtb Canyon (foto di Lewi Pilgrim)

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti