Il campione di freeride Sam Pilgrim pedala con Canyon
Il 2023 si apre con un ingresso di prestigio nella community di Canyon: il campione di freeride Sam Pilgrim, con un lunga lista di successi, correrà per il marchio tedesco di bici, portando in dote il suo entusiasmo e la sua predisposizione per produrre contenuti video di qualità e ispirare sempre più persone a salire in sella.
Nel 2023 Sam ha deciso di unirsi alla Canyon CLLCTV, la community dove gli atleti, riders e ambassador offroad di Canyon a livello mondiale si uniscono con l’obiettivo di incoraggiare il maggior numero di persone a pedalare. E Sam si troverà perfettamente a suo agio sul suo terreno preferito: l’offroad.
Sam Pilgrim correrà per Canyon
Pilgrim, britannico originario di Colchester, ha solo 32 anni ma si può considerare ormai un veterano nel panorama ciclistico: pedala infatti a livello agonistico da più di 20 anni. Ed è conosciuto a livello internazionale per il suo canale YouTube che conta più di 1,8 milioni di iscritti e viene alimentato con uscite video bisettimanali.
Sam è entusiasta del nuovo progetto: “Il 2023 con Canyon sarà epico. È un sogno che diventa realtà. Correrò in sella alle migliori bici insieme al team più forte, il che significa un sacco di performance incredibili, un mucchio di video fantastici in arrivo e un po’ di gare nel corso dell’anno, e amerò ogni minuto di tutto questo. Andiamo!”.
Un campione polivalente
A fare emergere Sam sono state soprattutto le competizioni ai massimi livelli di slopestyle, freeride e dirt riding. Sam si è fatto notare per la prima volta sulla scena internazionale a soli 17 anni con la vittoria nella competizione austriaca King of Dirt. Nel 2013 è arrivato il titolo di Campione del Mondo FMB e sono seguiti i podi a Crankworx, Dirtmasters, Red Bull Joyride e FISE festival. A contribuire ad accrescere il suo status di leggenda sono state le apparizioni agli X-Games e al Red Bull Rampage.
I contenuti social
Nel 2015 Sam si è concentrato sulla creazione di contenuti e ha lanciato il canale Youtube “Sam Pilgrim”. Il canale è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi canali MTB del mondo. Nonostante l’impegno di gestire un canale Youtube molto popolare, Sam continua a impegnarsi per raggiungere la sua sfida personale di un podio all’anno. Inoltre i suoi viaggi e le sue avventure – raccontati anche attraverso il suo profilo Instagram – ispirano moltissimi ciclisti in tutto il mondo.
Mtb e off-road
Essendo uno che va in giro con qualsiasi bici, ovunque e in qualsiasi momento, Sam utilizzerà la maggior parte della gamma MTB di Canyon. Per il freestyle e lo street riding, le bici da dirt jump Stitched 720 e Stitched 360; per il trail riding utilizzerà i modelli Spectral e Stoic di Canyon, mentre per i giorni di bike park e per le grandi montagne la Canyon Torque sarà la fedele compagna di pedalate di Sam. E quando vuole percorrere i sentieri giro dopo giro, le e-MTB Spectral:ON e Torque:ON di Sam saranno le star dello spettacolo.
Canyon e l’arrivo di Sam Pilgrim
Jack Noy, Brand Manager Gravity Canyon, ha dichiarato: “È una notizia estremamente eccitante per Canyon e per CLLCTV lavorare con Sam. Ha un’enorme reputazione, è un rider incredibile e la sua positività e il suo approccio umile agiscono come una calamita per portare più persone nel mondo della MTB. Siamo entusiasti di poter sostenere Sam e non vediamo l’ora che arrivi il 2023”.
Il primo progetto di Sam con Canyon è pianificato per febbraio 2023, con un video che uscirà in primavera.
Corso Online
Commenti
Nessun commento