Bikeit: un nuovo modo di viaggiare in bici - Bikeitalia.it

Bikeit: un nuovo modo di viaggiare in bici

Caro amico cicloturista, è arrivato il momento di pianificare il tuo prossimo viaggio in bici ma non sai proprio da dove partire?

Bikeit

La pianificazione di una viaggio in bici non è per niente semplice, soprattutto per i meno esperti e per coloro che si affacciano per la prima volta a questa tipologia di viaggio.

Cosa comporta la pianificazione di un viaggio in bici?

Scegliere una meta, pianificare l’itinerario in bici per renderlo adeguato al proprio livello di preparazione, noleggiare una bici adatta a sostenere le difficoltà e la conformazione del percorso, organizzare un programma di viaggio con le cose da fare e vedere, trovare e prenotare dei bike hotel per la notte, organizzare i propri bagagli per renderli completi e trasportabili allo stesso tempo… queste sono solo alcune delle difficoltà che dovrai sostenere, già prima di intraprendere la tua avventura in bicicletta.

Inoltre, lo scouting e la prenotazione di ogni singolo servizio avviene su tante piattaforme diverse e con enormi sforzi in termini di tempo, stress e soldi!

Bikeit: pianifica, personalizza e prenota un viaggio in bici con pochi click

bikeit come funziona

Bikeit è il nuovo sito web che ti permette di pianificare, personalizzare e prenotare online le tue vacanze in bicicletta. Una piattaforma unica che aggrega tutti i servizi necessari ai cicloturisti e che, soprattutto, è in grado di costruire percorsi personalizzati, su misura delle esigenze e della preparazione dei singoli utenti.
Su Bikeit potrai scegliere uno dei tanti itinerari di viaggio in Italia e in Europa e selezionare un’opzione di viaggio conforme al tuo livello di preparazione e alla difficoltà del percorso.
Una volta scelto l’itinerario, potrai personalizzare il tuo viaggio come desideri:

  • potrai scegliere di noleggiare una bici e tutta l’attrezzatura necessaria a sostenere il tuo viaggio;
  • avrai la possibilità di selezionare il trasporto bagagli per poter viaggiare più leggeri e godere al meglio il viaggio. Bikeit ti farà recapitare i tuoi effetti personali lungo le tappe dell’itinerario e negli hotel in cui soggiornerai;
  • potrai scegliere dove soggiornare tra la vasta offerta di hotel disponibili e selezionabili tappa per tappa lungo l’itinerario;
  • potrai rendere completa la tua vacanza in bici aggiungendo dei pacchetti esperienza che ti permetteranno di godere appieno della ricchezza culturale e paesaggistica dei territori attraversati, tra visite a musei, esperienze wellness, wine e food tasting, adventure experiences e tanto altro;
  • riceverai la tua traccia gpx ad avvenuta prenotazione e potrai seguire l’itinerario sull’app Ride with GPS;

inoltre, potrai usufruire di un servizio assistenza che ti darà consigli di viaggio e supporto per ogni eventuale problematica che incontrerai.
Insomma, con Bikeit l’intera vacanza in bici è prenotabile online su un unico sito web e con pochi clic da smartphone o PC.

Bikeit: la piattaforma che rende accessibile il cicloturismo a tutti

In considerazione del grosso boom che il mercato del cicloturismo sta vivendo e vivrà nei prossimi anni, con 4,7 milioni di italiani che hanno fatto uso della bici nell’estate del 2020, registrando un incremento del 41% rispetto al 2013 (fonte Isnart), l’Italia risulta essere ancora un passo indietro rispetto ai paesi esteri come Germania, Olanda e Francia.
Questo per via di un mercato altamente frammentato, difficile da intercettare e con un pubblico poco educato e preparato a questa tipologia di viaggio.
Non è mai esistito un servizio capace di aggregare tutto in un unico marketplace e di consigliare l’utente in maniera così personalizzata tale da fargli vivere una vacanza su due ruote davvero indimenticabile.
Bikeit si rivolge ad ogni categoria di cicloturista: dal ciclista esperto a quello che non ha mai provato questo tipo di viaggio, dal singolo alle famiglie con bambini e a gruppi di amici.
Insomma, con Bikeit chiunque può provare un modo nuovo di viaggiare e di fare le vacanze in bici, rendendo consapevoli le persone che il cicloturismo è per tutti e che rappresenta un bellissimo modo di scoprire territori nuovi, raggiungibili solo in bici.

Salta in sella con Bikeit
Caro cicloturista (e non), è arrivato il momento di provare un nuovo modo di viaggiare.
Salta in sella e non preoccuparti di nulla! Ci pensa Bikeit a farti scoprire questo nuovo modo di viaggiare!

[Contenuto Sponsorizzato]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti