La bicicletta con il camper incorporato

bici-camperE’ una interessante invenzione del designer Kevin Cyr, e si tratta di una bicicletta, che per la verità è un triciclo, a cui è stato incorporato un camper di dimensioni leggermente più piccole di uno normale. L’artista canadese non è nuovo di queste trovate ed ha sviluppato già da vari anni una vera e propria passione per le case itineranti, come questa costituita appunto da bici e camper.

L’idea, concepita nell’aprile del 2008, sembra molto originale anche se rimane qualche dubbio sulle reali possibilità di utilizzo. Per la città? Per il viaggio? E soprattutto, quanto costa? Sul sito web non è possibile conoscere il prezzo ma almeno ammirare una bella gallery fotografica.

Commenti

  1. Avatar Dario ha detto:

    Il codice della strada italiano parla chiaro. I rimorchi per biciclette devono essere di dimensioni che: bicicletta più rimorchio non superino i 3 metri di lunghezza, il rimorchio non sia più largo di 75cm e a pieno carico non sia più alto da terra di 1 metro, inoltre il suo peso complessivo non superi i 50Kg, quindi tutte queste fantasie sulle roulotte per biciclette non potranno mai circolare sulle strade italiane. Ci sono innumerevoli siti che vendono mini-roulotte per biciclette, ma NESSUNO produce un rimorchio adatto a circolare sulle strade italiane.

  2. Avatar Gabriele D'Anna ha detto:

    Buongiorno dove posso trovarla e quanto costa?

    1. Avatar Manuel Massimo ha detto:

      Buongiorno,

      a quanto ci risulta il progetto è rimasto un prototipo, mai entrato in produzione: per maggiori informazioni può consultare il sito del designer Kevin Cyr > https://www.kevincyr.net/camper-bike

      Manuel Massimo – Direttore responsabile di Bikeitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *