Volkswagen annuncia una partnership con Bikes Belong

volkswagen-bikes-belong-partnershipVolkswagen Group of America sponsorizzerà Bikes Belong, associazione statunitense che da anni promuove l’uso della bicicletta in ambito urbano.

La notizia abbastanza controversa sta rimbalzando sui principali siti e blog bike addicted d’oltreoceano. E’ stato Jonathan Browning, presidente e CEO del gruppo VW ad annunciare al Salone di Washington la partnership della durata di due anni.

Browning ha detto che Volkswagen sosterrà alcuni progetti per la ciclabilità di Bikes Belong. “Va da sé che i benefici della bicicletta includano anche una riduzione del traffico ed un minore impatto ambientale dei nostri spostamenti quotidiani. E sono orgoglioso che VW abbia accolto questa causa in maniera concreta“. Proprio pochi giorni prima dell’annuncio Volkswagen ha presentato il concept della sua bicicletta pieghevole.

A completare la serie di dichiarazioni al miele ci ha pensato il vice presidente di Bikes Belong Bruno Maier, che ha affermato: “la partnership con VW porta avanti la nostra missione, e la casa automobilistica ha capito che solo se la gente va in bicicletta la mobilità potrà realmente migliorare“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *