Coppia francese in bici da 6 anni…e per i prossimi 6

coppia-francese-biciIsabelle e Bruno Frebourg, coppia francese 52 anni lei e 55 lui, si sono fermati a Sanur, in Indonesia, lo scorso giovedì mattina dopo aver percorso un viaggio nel mondo in sella alle loro biciclette di 6 anni, pedalando per circa 66.000 chilometri attraversando 45 paesi. La coppia, che ha una figlia di 29 anni con cui peraltro hanno già viaggiato in diversi posti dell’Asia, si è fermata a Sanur contando di passare la notte presso il Consolato Francese. Fra tutti i posti visti finora nel corso di questa avventura, Bali è quello che probabilmente gli è rimasto più nel cuore. Ci piace tutto di Bali, le cerimonie, le danze, i templi ed il resto – affermano i due globetrotters – magari un giorno verremo a vivere qui.

Mollare tutto e girare il mondo in bicicletta è stato il sogno dei Frebourgs per molti anni e alla fine hanno deciso di intraprenderlo l’8 aprile 2006, partendo dalla loro città di origine Bailleul, 100 chilometri a ovest di Parigi. Prima del grande viaggio, alcune esperienza in bicicletta le hanno vissute in Scozia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Tunisia, Montenegro, Bosnia, Serbia, Romania, Bulgaria, Macedonia, Albania, Turchia, Libano, Siberia ed un’altra quantità infinita di paesi. Insomma, la coppia era quanto meno già rodata.

Ci piace conoscere persone e culture di tutto il mondo. Queste sono le due semplici ragioni per cui abbiamo fatto questo lungo viaggio“, afferma Bruno. “Tutte le persone che abbiamo incontrato sono state cordiali e generose e ci hanno accolto sempre calorosamente. Oltre che per una questione di risparmio, assaggiare la cucina locale di ogni luogo e conoscere le famiglie dall’interno delle loro case è un’esperienza straordinaria e unica.

Dopo la permanenza in Indonesia i Frebourgs sono volati a Darwin, in Australia, lo scorso 2 luglio, da cui proseguiranno il resto del giro del mondo nei prossimi 6 anni.

Di seguito il sito web di Isabelle e Bruno Frebourg.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *