Bigatour: 6 donne in viaggio in bicicletta
6 donne, 6 bici, 12 ruote, 1 mappa, 2 tende, 1 carrellino. Si può riassumere così, almeno numericamente, il Bigatour, un viaggio in bicicletta tutto in rosa che partirà da Bologna il prossimo 31 luglio con arrivo il 12 agosto a Giulianova, sul mare Adriatico, dopo dieci tappe. L’idea del Bigatour nasce una domenica pomeriggio quando tre di loro, Anna, Annina ed Iris, tornando verso casa pensarono: “come sarebbe bello fare queste strade con le nostre bici“.
Le componenti della mezza dozzina si definiscono così: “6 donne del 2012: precarie, flessibili, senza soldi, artiste, ciapinare, più vicine ai 30 che ai 20“. Partiranno con grazielle e bici da città, attrezzatura di poche pretese e tanta voglia di vivere la vera essenza del viaggio, fatta di ospitalità, incontri, senso di libertà.
Nutrito il seguito di sponsor e supporters che contribuirà ognuno a suo modo alla realizzazione dell’avventura a pedali: tra questi la Nora che preparerà la colazione alla partenza, l’Eli, Ema, Matteo, i cuochi a Cervia, i genitori di Marianna e di Iris che hanno promesso “porte aperte”, giardini pronti e cene rifocillanti.
La bicicletta è una di quelle poche cose che oggi ci regala ancora il senso umano di libertà: godremo del paesaggio, assaporando il senso del tempo e di quello che abbiamo intorno, emozionandoci. Olè.
Grazie mille!
abbiamo messo il link all’articolo in un nostro post.
E se qualcuno ha posto a Senigallia..che ci contatti :)