Bigatour: 6 donne in viaggio in bicicletta

16 Luglio 2012

bigatour-donne-bici6 donne, 6 bici, 12 ruote, 1 mappa, 2 tende, 1 carrellino. Si può riassumere così, almeno numericamente, il Bigatour, un viaggio in bicicletta tutto in rosa che partirà da Bologna il prossimo 31 luglio con arrivo il 12 agosto a Giulianova, sul mare Adriatico, dopo dieci tappe. L’idea del Bigatour nasce una domenica pomeriggio quando tre di loro, Anna, Annina ed Iris, tornando verso casa pensarono: “come sarebbe bello fare queste strade con le nostre bici“.

Le componenti della mezza dozzina si definiscono così: “6 donne del 2012: precarie, flessibili, senza soldi, artiste, ciapinare, più vicine ai 30 che ai 20“. Partiranno con grazielle e bici da città, attrezzatura di poche pretese e tanta voglia di vivere la vera essenza del viaggio, fatta di ospitalità, incontri, senso di libertà.

Nutrito il seguito di sponsor e supporters che contribuirà ognuno a suo modo alla realizzazione dell’avventura a pedali: tra questi la Nora che preparerà la colazione alla partenza, l’Eli, Ema, Matteo, i cuochi a Cervia, i genitori di Marianna e di Iris che hanno promesso “porte aperte”, giardini pronti e cene rifocillanti.

La bicicletta è una di quelle poche cose che oggi ci regala ancora il senso umano di libertà: godremo del paesaggio, assaporando il senso del tempo e di quello che abbiamo intorno, emozionandoci. Olè.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti