GP Misano: Kevin Schwantz in bici dall’Inghilterra per ricordare Simoncelli

5 Settembre 2012

schwantz-bici-simoncelliL’ex pilota statunitense di MotoGP Kevin Schwantz si recherà in bicicletta al circuito di Misano per il prossimo Gran Premio di San Marino in programma il 16 settembre. Il campione dell’edizione 1993 del motomondiale dedicherà l’impresa, che porterà a termine con altri quindici ex piloti, al collega Marco Simoncelli, scomparso dopo un incidente di gara a Sepang, in Malesia, avvenuto il 23 ottobre dello scorso anno.

Il gruppo di sedici cicloviaggiatori d’eccezione partirà domenica 9 settembre da Donington e affronterà in sella circa 1600 chilometri, attraversando Inghilterra, Francia, e le Alpi svizzere, giungendo a Misano, il cui circuito è dedicato a Simoncelli, dopo quatto giorni, in tempo per l’inizio della tre giorni di prove libere, qualificazioni, e gara. A 10 chilometri dall’arrivo si aggregherà una seconda carovana, composta tra gli altri da Cal Crutchlow e Bradley Smith, il commentatore della BBC delle gare della MotoGP, e il campione Supercross AMA Jimmy Button, per percorrere insieme l’ultima parte di tragitto fino alla casa di Simoncelli a Coriano.

Sarà possibile seguire il viaggio attraverso gli aggiornamenti che il gruppo pubblicherà sul sito realizzato per l’occasione, Cycle of wishes.

Edit 7 settembre: il giorno giovedì 13 settembre inoltre, alle ore 18, tutti i piloti di MotoGp percorreranno un giro di pista in bici in ricordo di Simoncelli. (Fonte bikeracing.it)

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti