AAA ciclo-artisti cercasi per viaggio-spettacolo da Trieste ad Atene
La prima idea è questa: quando la stagione è buona caricare sulla bicicletta uno strumento musicale, la tenda, un quadernetto semi-nuovo , una matita e pedalare da Trieste ad Atene cercando di rimanere il più possibile vicino alla costa adriatica, non quella italiana, quell’ altra..quella della guerra negli anni novanta, quella degli scafisti, quella della croazia meta turistica di massa, quella che a dire il vero e tanto vicina ma io non conosco quasi per niente.
La seconda idea è creare uno spettacolo strada facendo, che rifiniremo e concluderemo alla fine del viaggio.Io sono musicista e vorrei trovare altri musicisti interessati ad andare alla ricerca delle musiche tradizionali, e non, dei paesi che incontreremo strada facendo..ma non solo musicisti anche scrittori, video-maker, attori, danzatori, artisti di circo, fotografi, cuochi, etc etc.
La terza idea è barattare la propria arte per ricevere ospitalità nei posti in cui ci fermeremo, conoscere persone, imparare storie e canti. Ci possiamo mettere in contatto con qualche organizzazione prima di partire (tipo festival e affini, scuole di musica,…), ma molte altre situazioni le conosceremo solo strada facendo.
La quarta idea è andare lentamente, concedersi almeno 2 mesi per viaggiare, ricercare, condividere, pensare, creare, ma soprattutto sudare.
La quinta idea è mostrare il nostro spettacolo e raccontare la nostra esperienza di viaggio..questa è una prima bozza di come potrà essere lo spettacolo:
Un concerto collettivo che comprenda almeno un tema tradizionale di ciascuno Stato visitato. All’ interno del concerto ci sarà spazio per una rappresentazione ‘teatrale”visuale’ collettiva o eventuali proposizioni individuali.
- Una mostra fotografica (foto individuali di ciascun partecipante..una foto per giorno).
- Proiezione di un video-documentario autoprodotto del viaggio.
- Buffet autoprodotto e offerto con almeno una ricetta tipica conosciuta in ciascuno stato visitato.
….altre idee?
contatti: [email protected] Qui il mio CV artistico
hey ciao,
mi piacciono un casino tutte e 5 le idee ma la due secondo me è la migliore!
ho appena finito un viaggio in solitaria: http://www.facebook.com/giroDellitaliaInBicicletta?bookmark_t=page
e l’idea di viaggiare con lo strumento (io sono un batterista) mi piace alla grande!!io ci sto qualunque sia l’itinerario!
Ciao Claudio
Grande esperienza la tua, complimenti!
Ti tengo aggiornato sugli sviluppi, scrivimi un’email a [email protected] così ci mettiamo tutti in contatto.
Ti dico subito che ci vorrà un pò di tempo per organizzarci tutti..stiamo andando con calma:)
grazie
ciau
Enrico