Milano: presentazione del libro “Lentamente l’Africa”

13 Marzo 2013

lentamente-africaGiovedì 14 marzo alle ore 19.00 si terrà a Milano presso la Libreria Popolare, via Tadino 17, la presentazione di “Lentamente l’Africa“, di Marianita Palumbo e Tobias Mohn, racconto di un viaggio dalla Spagna al Mali”.

Un viaggio di 6000 km e cinque mesi, trascorsi pedalando tra le montagne dell’Atlante, il deserto del Sahara, le pianure del Senegal, le colline della Guinea e il delta del fiume Niger. Pedalando quotidianamente senza di un posto sicuro dove riposare la sera. Marianita e Tobias hanno attraversato Spagna, Marocco, Sahara Occidentale, Mauritania, Senegal, Guinea, Mali e Burkina Faso. Hanno raccolto le loro emozioni in Lentamente l’Africa per trasmettere le emozioni provate nel continente nero ed ispirare anche chi, pur essendone affascinato, giurerebbe di non partirebbe mai per un viaggio simile.

Durante l’incontro, che rientra nella serie di eventi BiciMondo organizzati da Ciclobby, verranno proiettate fotografie inedite del viaggio e si terrà un dibattito insieme a Marianita Palumbo, una dei due autori.
Lentamente l’Africa verrà presentato anche il 15 marzo a Lodi – Scuola media “Cazzulani” di Lodi e il 16 marzo a Saronno.

Maggiori informazioni sull’evento

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti