RC10 eRocker Controller
Continuiamo la rassegna di modelli di bici elettriche (e accessori per bici elettriche) premiati con un Eurobike Award per le loro caratteristiche di originalità e innovazione. Oggi è il turno di un controller che mira a rendere più intuitivo l’uso delle bici elettriche.
All’apparenza è una normale manopola di un manubrio. Guardando più attentamente però possiamo notare alcuni pulsanti grigi: è questa la caratteristica principale del RC10 eRocker. Tramite quei pulsanti infatti si possono regolare le funzioni base di una bici elettrica. Il prodotto nasce dalla collaborazione fra Ergon, un’azienda che produce manopole e altri accessori per bici, e Benchmark Drives, che invece produce bici elettriche.
Il prodotto aveva già vinto un premio per il design a inizio 2013. La Ergon dichiara che è compatibile con tutte le marche di bici elettriche. Questo eRocker in effetti mira a diventare lo standard per il controllo delle bici a pedalata assistita: proprio la standardizzazione dei componenti è uno dei trend di lungo periodo a cui probabilmente assisteremo nei prossimi anni.
L’idea alla base del prodotto è buona, tanto che anche Bosch ha realizzato qualcosa di simile, con il controller staccato dal monitor principale. Non sono disponibili dettagli tecnici, tuttavia possiamo notare dei pulsanti marchiati con un + e un -, che sicuramente regolano i livelli di assistenza del motore. Si nota anche un pulsante per accendere le luci, e un altro pulsante marchiato con una M.
Le prime bici equipaggiate con l’eRocker dovrebbero essere disponibili sul mercato nelle prossime settimane.
SONO ECCEZZIONALI,PERMETTONO ANCHE A CHI COME Mè A PROBLEMI FISICI. èGIA LA SECONDA CHE ACQUISTO EEEEEEE NEVER BACK DOWN. PESO 94 KG, SIA CON IL KIT BIONX CHE CON IL MOTORE BOSCH MI PERMETTONO DI FARE 1000 MT DI DISLIVELLO IN 9KM TUTTO STERRATO. DAL MIO PAESE POSTO A 1050MT ARRIVO SINO A 2050 MT IN 90 MINUTI,SALITE X Mè IMPOSSIBILI.