RC10 eRocker Controller

22 Gennaio 2014

Continuiamo la rassegna di modelli di bici elettriche (e accessori per bici elettriche) premiati con un Eurobike Award per le loro caratteristiche di originalità e innovazione. Oggi è il turno di un controller che mira a rendere più intuitivo l’uso delle bici elettriche.

Controller per bici elettriche RC10 eRockerAll’apparenza è una normale manopola di un manubrio. Guardando più attentamente però possiamo notare alcuni pulsanti grigi: è questa la caratteristica principale del RC10 eRocker. Tramite quei pulsanti infatti si possono regolare le funzioni base di una bici elettrica. Il prodotto nasce dalla collaborazione fra Ergon, un’azienda che produce manopole e altri accessori per bici, e Benchmark Drives, che invece produce bici elettriche.

Il prodotto aveva già vinto un premio per il design a inizio 2013. La Ergon dichiara che è compatibile con tutte le marche di bici elettriche. Questo eRocker in effetti mira a diventare lo standard per il controllo delle bici a pedalata assistita: proprio la standardizzazione dei componenti è uno dei trend di lungo periodo a cui probabilmente assisteremo nei prossimi anni.

L’idea alla base del prodotto è buona, tanto che anche Bosch ha realizzato qualcosa di simile, con il controller staccato dal monitor principale. Non sono disponibili dettagli tecnici, tuttavia possiamo notare dei pulsanti marchiati con un + e un -, che sicuramente regolano i livelli di assistenza del motore. Si nota anche un pulsante per accendere le luci, e un altro pulsante marchiato con una M.

Le prime bici equipaggiate con l’eRocker dovrebbero essere disponibili sul mercato nelle prossime settimane.

Controller per bici elettriche RC10 eRocker

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti