Brasile: manubri come trofei di caccia per la campagna per la sicurezza stradale

27 Marzo 2014

brasile-bici-caccia

Una serie di manifesti raffiguranti manubri di bicicletta appesi a dei supporti di legno, che per le loro geometrie assumono le sembianze di trofei di caccia, sono in questi giorni in circolazione in Brasile. La trovata è dell’agenzia di comunicazione Heads Propaganda, che ha ideato e diffuso i manifesti per promuovere una campagna di sensibilizzazione in favore della sicurezza dei ciclisti.

Ad accompagnare le immagini, una serie di frasi ad effetto che richiamano anch’esse alla caccia come: “bici cacciata in strada”, “bici cacciata di notte”, e altre. E, a conclusione di tutti i manifesti, l’invito al rispetto degli utenti delle due ruote: “ogni giorno sempre più ciclisti vengono uccisi nelle strade brasiliane. Rispettiamo i ciclisti. Fermiamo la caccia”.

Per quanto efficace, la campagna dell’agenzia di comunicazione brasiliana non è del tutto originale, anzi, dopo una rapida ricerca il bike magazine inglese Road.cc ha scoperto che si tratta di una iniziativa copiata quasi in toto da un’analoga campagna inglese del 2012 chiamata Bicycle Taxidermy.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti