Anita e Nico dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi – Linda Maggiori

24 Dicembre 2014

libro-linda

“…Questo racconto tenero e appassionato, aiuta chi legge a trovare l’amore per la natura, questa sensazione di appartenere ad un grande sistema vivo e vibrante.

Lo fa mediante un viaggio immaginario, tutto in bici, attraverso alcune delle più belle aree naturali protette della parte orientale dell’Emilia-Romagna…Durante il viaggio, i due protagonisti, Anita e Nico, incontrano tanti personaggi, animali e umani, che li accompagnano e li aiutano a raggiungere il loro obiettivo, salvare la siepe che attraversa i campi del loro babbo. Purtroppo di “signor Cementi” ce ne sono tanti, tantissimi, sempre pronti ad anteporre il denaro e gli interessi personali a qualsiasi altro valore. Insensibili alla distruzione della natura, alla devastazione del paesaggio, al dilagare della “bruttezza”. Talvolta per scelta deliberata e consapevole, talvolta per superficialità o vigliaccheria. Le piante e gli animali non protestano mai.

Per fortuna c’è qualcuno (pochi e, purtroppo, sempre meno) che lo fa per loro. Per fortuna c’è qualcuno che scrive racconti come questo. Con la speranza che sempre più presone trovino l’amore per la natura, infinito ed incondizionato.”

Patrocinato dal Parco del Delta del Po e dal Parco Nazionale Foreste Casentinesi
2014, Edizioni Tempo al Libro
200 pag. ill., 12 euro. I diritti d’autore sono devoluti al Comitato Salviamo il Paesaggio.
In appendice, schede da colorare sulla fauna e flora del parco, indovinelli, approfondimento e glossario.

prefazione di Massimiliano Costa, direttore del l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità della Romagna.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti