Benessere e salume: gite fuoriporta tra bici e gastronomia

12 Gennaio 2015

magnate-bici

Un buon pranzo è sempre benvenuto ma non è un segreto che dopo l’attività fisica il cibo acquisti un altro sapore. Ed è proprio il connubio pedali e buona tavola il tema di “Benessere&Salume“, una serie di escursioni ciclistiche accompagnate da “epiche magnate fuoriporta” organizzata dal blog Abbondanti & Dozzinali. I percorsi scelti, tutti tra Roma e dintorni, sono di varie difficoltà a seconda dell’appuntamento, in genere sempre compresi tra i 40 e i 70 km, e il pranzo è previsto a metà strada (magari in cima ad una salita).

La meta della sosta non è un ristorante qualunque ma un’osteria, una trattoria tipica come quelle che nella capitale non se ne vedono ormai più, “uno di quei posti con la tovaglia bianca e rossa a quadretti, il personale folkloristico e i coltelli che tagliano davvero“, come scrive lo stesso ideatore dell’iniziativa, “posti seminascosti dove se magna davvero, e che vanno guadagnati con una pedalata“, conclude.

L’ultima uscita si è tenuta la scorso 4 gennaio con destinazione “da Rosy” a Capranica Prenestina, una gita medio-impegnativa di 43 km. Il prossimo appuntamento non è ancora in calendario ma è possibile tenere d’occhio le date tramite il sito web o la pagina Facebook di Abbondanti & Dozzinali.

Alla Cooperativa dei pescatori di Terracina

Alla Cooperativa dei pescatori di Terracina

Da Rosy a Capranica Prenestina

Da Rosy a Capranica Prenestina

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti