L’Alpe Adria premiata ciclabile dell’anno

4 Febbraio 2015

alpe-adria-ciclabile-2015
La ciclovia Alpe Adria è stata premiata, a pari merito con il Tour de Manche, come pista ciclabile dell’anno 2015. Il prestigioso riconoscimento all’itinerario cicloturstico italo-austriaco è stato assegnato durante l’Amsterdam RAI, una delle più importanti rassegne europee dedicate alle vacanze attive.

La giuria ha fatto la sua scelta valutando i criteri di qualità di 12 percorsi europei realizzati di recente, tra cui la segnaletica, la pavimentazione e l’originalità del tracciato. Da notare come entrambi i percorsi siano frutto di programmi di cooperazione transfrontaliera tra due paesi, il programma Interreg IV Italia Austria nel caso dell’Alpe Adria e Gran Bretagna e Francia per il Tour de Manche.

La ciclovia Alpe Adria si snoda da Grado, in Friuli, a Salisburgo, in Austria, lungo un percorso di 400 chilometri circa attraversando castelli, gole, cascate e bagni termali.
Il Tour de Manche invece è stato inaugurato nel giugno del 2013 e comprende una rete di 1200 chilometri di percorsi tra la zona sud-ovest dell’Inghilterra, la Normandia e la Bretagna.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti