MENU
fancy women bike ride 2019

Da Ferrara a Capo Nord in un mese: il sogno di Ilaria

News • di 22 Maggio 2015

01
Ilaria Corli inizierà la sua avventura sabato 20 giugno, in occasione della Night Ride FerraraMare, allo scoccare della mezzanotte. Per lei una partenza simbolica: il solstizio d’estate, la partenza in notturna e la compagnia di tanti amici. Una partenza entusiasmante, al chiaro di luna, sui percorsi che è abituata a fare sotto il sole durante i suoi tanti allenamenti in solitaria. L’umidità della notte, i fanalini dei ciclisti che faranno da apripista, i grilli, l’umidità di una notte lungo le sponde del Po, le ultime chiacchiere con gli amici e con le persone che la seguiranno da casa. Un centinaio di km per arrivare ad ammirare il sole salire lentamente riflettendosi sulle deboli onde del mare. E poi via, verso nord, per non vederlo tramontare più.

L’idea viene dalla grande passione di Ilaria per i viaggi in solitaria, non solo in bici. Dalla ricerca di uno stretto legame con la natura, la tranquillità, il contatto con se stessa che solo le due ruote le sanno dare. Il connubio tra ciò che di positivo riesce a vivere in questa avventura e l’amore per i viaggi, l’hanno già portata a compiere altre di imprese sportive simili, di cui questa è la più lunga e difficile, che la metteranno alla prova giorno dopo giorno, ad ogni chilometro, dove dovrà contare solo su se stessa. Ma, come ogni medaglia e ogni scelta, anche questa ha una faccia migliore: e si trova nel cuore di Ilaria, scalpitante per la partenza della nuova avventura che la aspetta, delle persone e dei luoghi che incontrerà, dei ricordi che si porterà a casa e soprattutto per la crescita interiore che solo un viaggio di questo tipo può dare.

Capo Nord è una meta simbolica, il punto più estremo d’Europa, e per Ilaria rappresenta la realizzazione di un sogno che, come tanti ciclisti, tiene da anni nel cassetto. Ora è finalmente giunto il momento di realizzarlo perché, “Come tutti i sogni, prima o poi bisogna viverli”.

Il percorso: Italia (Ferrara), Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Norvegia (Caponord). L’arrivo è previsto attorno al 22 luglio per un totale di 4500km.

Per seguire Ilaria verso Caponord







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *