Ilaria da Ferrara a Capo Nord, appunti dalla 1° tappa

Domenica 21 giugno
Giorno 0 – Ferrara – Taglio di Po (Ro) km 92: domenica 21 giugno ore 0.00 – 5.00
Giorno 1 – Taglio di Po (Ro) – Quarto d’Altino (Ve) km 88: domenica 21 giugno ore 11.30 – 17.00
ilaria-viaggio
Mezzanotte. L’inizio dell’estate. E l’inizio del viaggio di Ilaria. Ferrara – Caponord, mesi di attesa, giorni di ansia prima della partenza per ritrovarsi in mezzo ad 800 ciclisti pronti a partire con te e ad augurarti buon viaggio. Un fiume di luci colorate, biciclette e ciclisti di ogni razza e categoria: la partenza avviene in contemporanea con la Bike – Night, da Ferrara al Delta del Po.

Il rimorchio ingombrante rende la partenza un po’ nervosa, ma già dopo pochi chilometri il serpentone si sgrana consentendo di proseguire in modo più fluido. 70 chilometri assieme per gli ultimi saluti, poi a Mesola il bivio non solo stradale. Ilaria si allontana da sola verso Nord accompagnata dai primi raggi del sole, i 799 proseguono verso i lidi comacchiesi.
Prima semi tappa tappa Taglio di Po, seconda semi tappa Quarto d’Altino – sono già 180 i km che la separano da casa.
ilaria-viaggio-2

Da lunedì le tappe si allungheranno, la tappa notturna è stata recuperata, ora Ilaria si può concentrare sul percorso, godersi ogni singola pedalata verso il suo sogno, attraverso le prime alpi di martedì, per poi svalicare a Tarvisio il confine e tutto quello che viene dopo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *