Ilaria da Ferrara a Capo Nord: missione compiuta

Lunedì 20 luglio

Giorno 30: Olderfjord (Nor) – Nordkapp (Nor) 128 km

km totali 4.254

Uno splendido arcobaleno da ammirare dietro il vetro dell’aeroporto di Alta, in attesa del primo dei tre degli aerei che Ilaria dovrà prendere prima di arrivare a casa: questo è il saluto della Norvegia, che anche in un giorno un po’ malinconico perché di ritorno alla vita quotidiana, non fa altro che sorprendere ancora.

ILARIA_DA_FERRARA_A_CAPO_NORD_NORVEGIA_NORDKAPP

E qui si conclude un grande sogno che, facendo un resoconto dell’intero viaggio, si è avverato nel migliore dei modi. Ilaria non ha mai forato, ha trovato un meteo scandinavo eccezionale (le piogge sono state rarissime al contrario della media stagionale), e soprattutto ha potuto incontrare gente fantastica durante il percorso, che l’ha ospitata o che ha potuto condividere con lei parte del tragitto. È stata un’avventura particolarmente formativa, un’esperienza viva e di vita che non siamo abituati ad affrontare, spesso annoiati dalla routine quotidiana.

ILARIA_DA_FERRARA_A_CAPO_NORD_FINE

Certamente non sono mancati i momenti difficili, come una grandissima tensione la sera della partenza, la pedalata con decine e decine di tafani fastidiosissimi, l’orribile sottopassaggio che collega la terraferma all’Isola di Magerøya e un problema con il carrello che è stato poi risolto. Ma questo fa parte del viaggio, e avercela fatta superando queste piccole difficoltà non fa che aumentarne il valore del risultato!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *