ECF, sei mesi di stage retribuito a Bruxelles

ECF_NEWS

ECF – European Cyclists’ Federation – sta cercando uno/una stagista preparato/a e molto motivato/a per la propria sede di Bruxelles. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 5 gennaio 2016 con le modalità indicate nel file pubblicato sul sito.

Il/la stagista che entrerà a far parte del team lavorerà su varie tematiche inerenti alla ciclabilità quali lo sviluppo di strategie europee e l’organizzazione di workshop. Inoltre avrà altri compiti, tra cui la stesura di articoli per il sito web dell’ECF e l’organizzazione di eventi.

L’offerta consiste in uno stage full-time di 6 mesi – preferibilmente a partire già dall’1 febbraio 2016 – presso la sede di Bruxelles con un rimborso spese mensile di 751 euro. Il/la candidato/a ideale conosce le politiche dei trasporti e le legislazioni europee, ha un Master o sta frequentando l’ultimo anno per ottenere il titolo di Master post lauream. Gradite pregresse esperienze di lavoro o di volontariato in ambito bici.

Le competenze richieste sono: ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di approfondimento/ricerca, abilità nello scrivere e buona gestione del tempo. Costituiscono titoli preferenziali: la conoscenza di altre lingue, capacità multitasking, abilità informatiche e gestione dei social media, capacità di relazionarsi.

Per inoltrare la propria candidatura – scarica la domanda qui – bisogna inviare un file pdf contenente:

• una lettera di motivazione (una pagina formato A4)

• un breve tema (max 500 parole) sull’argomento proposto da ECF

• il curriculum vitae

Il temine ultimo per inoltrare la propria candidatura è martedì 5 gennaio 2016 entro le ore 17 (CET) con oggetto: “Policy Intern”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *