TransAm Bike Race, Ilaria arriva in Colorado

20 Giugno 2016

Domenica 12 giugno – venerdì 17 giugno 2016

ILARIA_CORLI_TRANSAM_BIKE_RACE_BICI

Dillon (Montana) – Fairplay (Colorado). 1250 km, dislivello 12.000 metri – media giornaliera settimanale km 208

Totale: 14 giorni, 3.100 km (media 221 km/giorno)

Un’altra settimana è andata, ormai siamo tutti sgranati e gli incontri con gli altri concorrenti sono sporadici e casuali, anche se ho condiviso alcuni chilometri assieme a Chuck e alla coppia (padre e figlia) Elyse e Scott. Purtroppo Scott si è dovuto ritirare per problemi di circolazione ma Elyse sta continuando alla grande.

ILARIA_CORLI_TRANSAM_BIKE_RACE_DISLIVELLO

Ho incontrato alcuni concorrenti che partecipano in contemporanea al Tour Divide, una delle più dure competizioni self-supported in Mountain Bike – che si svolge in contemporanea – lungo la Continental Divide, la linea immaginaria che corre per oltre 4.000 km tra Canada e Stati Uniti e che divide il Nord America tra i fiumi che sfociano ad Est nell’Oceano Atlantico e a Ovest nel Pacifico.

È stata la settimana delle grandi montagne e dei grandi parchi ma anche quella del vento, troppo vento, tanto che per qualche tratto ho dovuto spingere a mano la bicicletta per non cadere.

Ho affrontato e superato la prima piccola crisi di sconforto dovuta – oltreché al vento – agli sconfinati chilometri senza punti di riferimento ma soprattutto ai rifornimenti idrici.

Intanto – dopo oltre 1.000 km sempre al di sopra dei 2.000 metri slm – ho superato il passo Hoosier, cima Coppi con i suoi 3.509 metri!

Adesso discesone fino a Pueblo (Colorado) e poi comincerà per me un’altra Trans Am, quella dei piattoni infiniti tra Kansas e Missouri.

ILARIA_CORLI_TRANSAM_BIKE_RACE_Astoria - Fairplay

Ma ci penserò quando sarà il momento, io continuo a godermela tutta!

Oltreché su Bikeitalia e sulla mia pagina Facebook potete seguire la mia avventura e quella degli altri partecipanti sul Live Tracker a questo link.

Ilaria

Corso correlato

Masterclass: Bike Manager
1.499
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti