Bikeitalia cerca illustratori di magliette

21 Giugno 2016

“Trasformare l’Italia in un paese ciclabile” è la missione che ci siamo dati al momento di realizzare questo portale e, da 3 anni a questa parte, è stato stupefacente notare quante persone condividessero il nostro stesso obiettivo.
Il mezzo milione di persone che ogni mese legge questa testata ci fa pensare che l’Italia sia pronta per il cambiamento, ma anche che bisogna intensificare l’attività di comunicazione per trasmettere al maggior numero di persone la necessità di cambiare il modo in cui il nostro paese si muove.
tshirt illustrazione bikeit
Per questo abbiamo deciso di realizzare una serie di magliette capaci di veicolare la necessità e l’opportunità del cambiamento attraverso messaggi positivi da indossare nella quotidianità e che avranno il compito di insinuare il dubbio che forme alternative di mobilità sono auspicabili e alla portata di tutti.
Per riuscirci, abbiamo bisogno del contributo di tutti voi che avete già scelto una mobilità nuova e che sapete dare forma alle idee con immagini e disegni.
Abbiamo un budget di 300 euro che mettiamo in palio da questo momento per retribuire chi ci invierà la migliore illustrazione.

Di seguito, il brief:

L’illustrazione dovrà interpretare in modo originale, preferibilmente in monocromia o bicromia la frase di Paul Walker “Se non ti fa divertire non ha senso farlo”.
Soggetto dell’illustrazione dovrà essere la bicicletta o l’attività ciclistica in generale e potrà fare riferimento al commuting o alla pratica del cicloturismo.
È ovviamente gradita una contrapposizione tra l’uso della bicicletta e quella dell’automobile.

La giuria di bikeitalia.it selezionerà una e una sola illustrazione che sarà riprodotta su una serie di t-shirt in cotone.
Il processo di selezione avverrà in due fasi, la prima durante la quale si procederà a un’attività di consultazione online della community di bikeitalia.it attraverso la pagina Facebook dove saranno pubblicate le proposte ricevute e saranno raccolte impressioni del pubblico.
Al termine della consultazione, lo staff di Bikeitalia.it deciderà il progetto più meritevole.
Agli illustratori è pertanto richiesto di inviare le proprie proposte grafiche in bassa risoluzione (72 dpi, max 2000 px per lato) accompagnata da una simulazione del posizionamento della grafica offerta sulla maglietta stessa all’indirizzo info@bikeitalia.it, specificando nell’oggetto della mail “proposta grafica magliette”.
Le proposte dovranno arrivare entro e non oltre il 5 luglio 2016.
Ciascun illustratore potrà inviare diverse proposte, ma ciascuna con un’apposita email.

Il progetto selezionato sarà ricompensato con un contributo di 300 € IVA inclusa in cambio della piena cessione di tutti i diritti di usufrutto commerciale dell’immagine stessa.

Non è un concorso.

A tutti coloro che non sanno disegnare, chiediamo di condividere questo post con i propri amici e conoscenti per aiutarci a trovare la grafica giusta per insinuare il dubbio che cambiare sia possibile e necessario.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti