Trasformare un hotel in un bike hotel: l'ebook gratuito - Bikeitalia.it

Trasformare un hotel in un bike hotel: l’ebook gratuito

Il cicloturismo è uno dei segmenti del turismo che nel corso degli ultimi anni hanno registrato i maggiori tassi di crescita nel nostro paese. Per rendersene conto basta considerare che le stime per il comparto erano di 2,1 miliardi di euro nel 2012 che sono arrivati a 7,8 miliardi di euro nel 2019.

Il risultato di questa crescita esponenziale è che molti territori ed operatori hanno cercato in ogni modo di creare offerte e servizi dedicati, in alcuni casi con risultati positivi, in altri casi con risultati davvero fantozziani.

Le maggiori difficoltà sono state registrate dalle strutture alberghiere perché queste sono il punto di contatto tra il territorio e il cicloturista: e infatti gli hotel sono quelli che più di ogni altro possono fare la differenza tra un’esperienza positiva e un’esperienza da dimenticare per chi affronta una vacanza a pedali.

Eppure creare ospitalità a misura di cicloturista non è ingegneria nucleare: bastano poche attenzioni mirate per fare la differenza, diventare un bike hotel e restare impressi nella memoria del turista.

bike-hotel-catalogna

Noi di Bikeitalia da circa un decennio lavoriamo al fianco dei migliori bike hotel, territori e operatori del cicloturismo in Europa. In questo tempo abbiamo avuto modo di raccogliere appunti sulle buone pratiche del settore, sulle soluzioni più innovative e funzionali.

Grazie a Repower e al progetto Dinaclub abbiamo avuto l’opportunità di mettere in ordine questi appunti e di tradurli in un ebook gratuito dal titolo “Da Hotel a Bike Hotel: Guida pratica alla conversione“.

L’obiettivo della pubblicazione è di aumentare il più possibile la competenza degli albergatori italiani affinché il settore cresca e che ci siano sempre più investimenti in questa direzione.

All’interno di questo ebook gratuito di 56 pagine troverai questi contenuti suddiviso in capitoli snelli e facilmente comprensibili:

  • Numeri e opportunità del cicloturismo
  • Come accogliere un cicloturista
  • Allestire un ricovero per le biciclette: la Bike Room
  • Il lavaggio e la lubrificazione della bicicletta
  • La creazione di una ciclofficina interna e la manutenzione delle biciclette
  • Il servizio di lavanderia per l’abbigliamento tecnico
  • La cucina per il ciclista
  • Le e-bike
  • La promozione del Bike Hotel
  • Best practice: Ricasoli 1141
  • DINAclub by Repower

Per scaricare gratuitamente l’ebook clicca sull’immagine della copertina sottostante, oppure clicca qui.

ebook bike hotel anteprima
scarica l’ebook

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti