News

A Milano torna il Bicycle Film Festival

bff_milano_eventi

Tre giorni per celebrare la bicicletta attraverso film, arte e musica: dopo tre anni di assenza torna a Milano il Bicycle Film Festival, la rassegna itinerante a pedali giunta alla sedicesima edizione che nel capoluogo lombardo avrà il suo quartier generale presso Santeria Social Club.

Si parte oggi, giovedì 20 ottobre, a partire dalle ore 19 con l’esposizione della mostra-progetto “Le mille facce delle due ruote” in collaborazione con lo storico negozio Biciclette Rossignoli Milano. Un percorso storico per esaltare l’evoluzione della bicicletta, figlia della rivoluzione industriale e diventata compagna inseparabile della nostra vita, attraverso una mostra variegata di modelli e tipologie diverse di biciclette. Dalle 23 musica dal vivo con Studio 45 – 7ʼs inches dj set – resident Bassi Maestro & Dj Filo.

bffm_milano

Venerdì 21 ottobre l’evento clou della giornata sarà la gara “Twenty Inches Rules”, dedicata alle bici con ruote da 20 pollici che si terrà presso il Parco delle Memorie Industriali a partire dalle 21:30, organizzata ed ideata in collaborazione con La Stazione Delle Biciclette. Un contest dedicato ad alcune delle biciclette più popolari e amate di sempre, come la storica BMX e la sempreverde Graziella.

L’ultimo giorno sono tanti gli eventi in programma: si parte a mezzogiorno con una dimostrazione di Bike Polo in collaborazione con Milano Bike Polo; poi si prosegue alle 14:30 con la gara di “Foot Down” e alle 15 con quella di “Track Stand” in collaborazione con Messengers United Milan. Alle 15:30 contest di montaggio e smontaggio bici curato dai team di CriteriumItalia con il supporto di Velociclista. Alle 16 presentazione del libro “Merckx, il figlio del tuono” di Claudio Gregori – 66th and 2nd Editore – moderato da Paolo Bottiroli e Andrea Tafini. E alle 23 performance video a cura di Otolab.

bff_milano_programma

In tutti e tre i giorni del Bicycle Film Festival proiezioni, incontri e dibattiti si alterneranno alle tante occasioni di aggregazione intorno alla bici. Per ulteriori informazioni il programma completo è disponibile a questo link.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *