MENU
fancy women bike ride 2019

A Milano, torna Biciclette Ritrovate

News • di 31 Marzo 2017

Come ogni anno a Milano torna il Salone del Mobile e, come ogni anno, nella cornice del Fuorisalone, torna anche l’appuntamento più amato da chi pedala: Biciclette Ritrovate.

Biciclette Ritrovate

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono tra gli appuntamenti più importanti del mondo per quanto riguarda il design, ma cosa sarebbe il design senza il fascino della bicicletta? Senza quella squisita semplicità che la linea minimalista di otto tubi saldati tra loro sono in grado di offrire?
Biciclette Ritrovate, giunta quest’anno all’undicesima edizione, è una mostra delle biciclette più belle e importanti, ma anche più insolite della storia che, come da tradizione, sarà aperta al pubblico nei giorni di mercoledì 5 e giovedì 6 aprile nei cortili di Rossignoli, storico negozio milanese di via Garibaldi 71.

coppi cuneo pinerolo 1949
A Biciclette Ritrovate si portanno vedere da vicino dai grandi bicicli dell’Ottocento alle bici dei lavori (il pompiere, l’arrotino, il lattaio), fino alle bici da corsa degli eroi Alfredo Binda, Fausto Coppi, Gino Bartali, Eddy Merckx. Ma ancora: un’auto ammiraglia, tandem lunghissimi, bici giganti, pieghevoli che ci stanno in una valigetta, bici cargo, eleganti bici da pista a scatto fisso, bici con una, due o tre ruote, di legno e di ghisa, titanio e acciaio. E oltre alle bici ci sono foto, musica, quadri, filmati, cimeli e giochi.
L’ingresso è libero







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *