News

Provocazione a Torino: arriva il Salone dello Smog

Torino si appresta a salutare l’inizio della 90° edizione del Salone dell’Auto che si terrà come di consueto al Parco Valentino.
Ma nella capitale italiana dell’auto qualcuno non è esattamente d’accordo con il reiterarsi della manifestazione ed è per questo che durante la notte è stata realizzata una campagna di affissioni clandestina destinata a far discutere.
Salone Smog Guerrilla
In diverse parti della città sono comparsi manifesti che, con tanto di logo del Parco Valentino, salutano la manifestazione che, per l’occasione, diventa il “Salone dello Smog di Torino” riportando i numeri troppo spesso dimenticati di un sistema di mobilità basato sull’automobile: 246.920 feriti e 3.428 vittime solamente in Italia e solamente nel 2015.

Salone dello Smog

L’azione di guerrilla arriva a supporto della polemica che da giorni imperversa sui social a causa della decisione degli organizzatori di utilizzare l’aggettivo “sostenibile” per connotare il Salone dell’Auto, nonostante la vasta presenza di supercar e di motorizzazioni diesel che difficilmente possono essere definite “sostenibili”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *