MENU
viaggi girolibero

CosmoBike Show: a Verona dal 15 al 18 settembre la fiera della bici

News • di 6 Settembre 2017

Il conto alla rovescia sta per terminare: come è ormai tradizione torna l’appuntamento con CosmoBike Show, la più grande fiera dedicata al mondo bici in Italia. Si terrà a Verona dal 15 al 18 settembre.

cosmobike show

Anche nell’era del digitale, operatori del settore e appassionati di bici non rinunciano a incontrarsi dal vivo. Ecco perché.

Gli ultimi modelli dei grandi marchi

Wilier Cento10ndr

La nuova Wilier Cento10NDR

CosmoBike Show è l’occasione per ammirare da vicino anche in Italia le novità 2018 portare dai grandi marchi di bici, nostrani e stranieri. L’innovativo telaio della Cento10NDR di Wilier, in grado di assorbire le asperità del manto stradale; la nuova gamma di bici gravel e mtb di De Rosa; le mtb elettriche Shimano STEPS con il firmware aggiornato. Le foto su internet aiutano, ma guardare e toccare con mano è un’altra cosa.

Test bici

pista test mtb

La pista per i test delle mtb

Molti di questi modelli poi possono anche essere testati – gratuitamente – dagli appassionati. Basta uscire dall’area stand e dirigersi all’aperto, dove saranno approntate due piste: una su sterrato, piena di curve e dossi, per mettere alla prova gli ammortizzatori delle mtb di ultima generazione; una su asfalto, per chi preferisce le bici da corsa o da città.

La tradizione aggiornata

CosmoBike Show dà spazio non solo ai grandi marchi. Curiosando fra gli stand, è facile imbattersi in biciclette che emanano un fascino irresistibile: sono quelle dei numerosi artigiani o piccoli produttori di cui il nostro paese è ancora ricco. Persone ancora in grado di saldare un telaio in acciaio dopo avere studiato le quote antropometriche del cliente-ciclista. Fate due chiacchiere con loro per scoprire un mondo antico in grado di rinnovarsi anno dopo anno.

La tradizione da studiare

bici bianchi

Una bici Bianchi usata da Fausto Coppi. Foto Ennevi

CosmoBike Legend è un’area all’interno di CosmoBike riservata a una vera e propria mostra di mezzi storici e cimeli del passato. Bici che hanno fatto la storia, rare da trovare, ma ancora in grado di stupire. Muoversi con calma e rispetto fra questi modelli è un’esperienza da non perdere.

Uno sguardo al futuro

cosmobike tech award

Ma la bici è anche un settore in costante evoluzione, tecnologica e di design. Sono proprio questi gli aspetti evidenziati dai Tech Awards, premi assegnati in 9 categorie diverse alle bici, prodotti e servizi più innovativi. L’area dedicata ai Tech Awards è sempre fra le più affollate in fiera.

Più bici sulle nostre strade

bandiera comune ciclabileCosmoBike Show è anche un’occasione per fare il punto su alcuni aspetti che toccano da vicino tutti coloro che amano pedalare, qualsiasi tipo di bici preferiscano. Aumento del cicloturismo e del bike to work in Italia sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dai relatori presenti. FIAB in particolare premierà i primi Comuni Ciclabili, i più veloci ad aderire all’iniziativa volta a promuovere la sicurezza nelle nostre strade.

I motivi per visitare CosmoBike Show sono talmente tanti che una giornata sola potrebbe non bastare! Vi consigliamo di pianificare bene la vostra visita a partire dalle informazioni che trovate sul sito ufficiale dell’evento. E buon divertimento!

 







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *