MENU

Test bici ed eventi da non perdere a CosmoBike Show 2017

News • di 22 agosto 2017

Come ogni anno, torna a settembre l’appuntamento con il CosmoBike Show, la fiera internazionale dedicata al mondo del ciclismo che si terrà a Verona fra il 15 e il 18 settembre 2017. Se immaginate una fiera come semplicemente un capannone pieno di gazebo dei vari produttori di bici, state sbagliando: i gazebo ci sono, ma c’è anche molto altro.

Test bici

pista test mtb

La pista per i test delle mtb

La cosa più interessante per gli appassionati è sicuramente la possibilità di provare in prima persona i nuovi modelli portati dai piccoli artigiani o dai grandi marchi che saranno presenti a CosmoBike Show. Lo scorso anno sono stati effettuati 11’000 test bici, e quest’anno le opportunità di test per i visitatori sono ancora maggiori, grazie a una pista MTB-XC ancora più lunga ed articolata; per chi è più interessato al settore bici da corsa o da trekking c’è anche una lunga pista su asfalto.

Desiderate provare per la prima volta una bici elettrica? Siete indecisi fra una gravel o una classica bici da corsa? Approfittate dell’area test per risolvere i vostri dubbi, senza dover spendere un euro di più: i test sono inclusi nel prezzo del biglietto di ingresso.

pista test bici da corsa

La pista su asfalto per i test

Gli eventi da non perdere

CosmoBike Show si interessa al mondo del ciclismo a 360 gradi, includendo anche il cicloturismo e il ciclismo urbano, temi particolarmente cari ai lettori di Bikeitalia. Per questo vi segnaliamo alcuni eventi particolarmente interessanti per chi ha a cuore la mobilità ciclistica:

FIAB e Università di Verona affrontano il tema della governance per la mobilità ciclistica con un modulo su “Cicloturismo, pianificazione, progetto, promozione dei territori”, venerdì 15 fra le 10 e le 13; si continua alle 14 con “Bici Plan come processo, festival in bici ed eventi casa-lavoro”.
Sempre alle 14 di venerdì FIAB premierà i Comuni Ciclabili con una bandiera raffigurante alcuni smile a tema bici.
Alle ore 15,30 invece verranno premiati i vincitori del CosmoBike Tech Award 2017, un riconoscimento per i prodotti e le aziende più innovative.

Nella giornata di sabato 16 invece segnaliamo alle ore 14 una conferenza FIAB sulla situazione relativa a Bicitalia, la rete di percorsi cicloturistici nazionali.
Alle 16,30 un momento dedicato a particolari esperienze in bici, fra cui particolarmente degno di nota sarà il racconto della prima ciclostaffetta in memoria di Paolo Borsellino.

Infine per lunedì 18 segnaliamo la presentazione dei nuovi prodotti Shimano 2018, alle ore 11.

Il calendario degli eventi è in continuo aggiornamento, per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale.

Spettacoli

show

La bici è anche divertimento, e la parola “Show” nel nome della manifestazione non lì per caso. L’area dedicata agli spettacoli ha un nome che è tutto un programma: Fardamatti.

Qui si terranno mini-corsi gratuiti di BMX e skateboard, e vari spettacoli di abilità ciclistica, durante tutta la durata della manifestazione.

Ma le iniziative legate al CosmoBike Show 2017 non si fermano qui: ci saranno anche eventi legati al cicloturismo e aree dedicate al passato e al futuro della bici. Appuntamento a Verona dal 15 al 18 settembre!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *