Maggio: è tempo di Napoli Bike Festival

30 Marzo 2018

Il 4, 5 e 6 Maggio torna il Napoli Bike Festival. La settima edizione della manifestazione che per tre giorni travolgerà la città di Napoli con eventi dedicati alla promozione della cultura della bicicletta.

napoli bike festival 2018

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Bicycle Revolution”, dove il termine rivoluzione viene snocciolato per permetterci di uscire dall’ordinario e osservare le cose da un altro punto di vista a cui spesso non siamo abituati.
Un po’ come ci permette di fare la bicicletta, occasione di svago e di interruzione dalla monotonia della vita quotidiana.

La manifestazione si aprirà presso la Galleria Principe di Napoli il 4 Maggio con il concerto di Sandro Joyeux, il 5 Maggio con la mega pedalata del #pedaloper che attraverserà tutta la città con partenza alle 17.00 dalla Bicycle House (Galleria Principe di Napoli) per chiudersi poi il Domenica 6 con il bike village al Real Bosco di Capodimonte. Un programma ricco di novità per coinvolgere più persone possibili e trainare la città di Napoli in un nuovo Rinascimento della bicicletta.

Le giornate del Napoli Bike Festival saranno chiaramente all’insegna delle pedalate, da non perdere le numerose escursioni guidate che porteranno a scoprire i luoghi più preziosi della città partenopea.

Non mancheranno inoltre i temi legati alla mobilità urbana come le ultime novità introdotte dall’INAIL per le iniziative di Bike to work.

Non solo mondo della bicicletta quindi ma anche tanta cultura e divertimento per tutte le età con concerti e spettacoli, tra cui, pagliacci su due ruote, artisti poliedrici che declineranno con performance uniche il tema della rivoluzione in bicicletta.

Napoli Bike Festival 2018

Il Napoli Bike Festival è promosso dall’associazione Napoli Pedala, in collaborazione con il Real Museo e Bosco di Capodimonte e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, della Regione Campania del Comune di Napoli ed è parte del programma del Maggio dei Monumenti.

Per maggiori informazioni sul programma dettagliato consultare il sito web: www.napolibikefestival.it

 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti