Il Treviso Ostiglia Fest torna per la terza edizione lungo l’omonimo itinerario ciclabile con oltre 100 eventi pensati per tutti gli amanti della natura, della cultura e del divertimento. Gli appuntamenti – da venerdì 3 a domenica 5 maggio – saranno disseminati lungo i 70 chilometri della Ciclabile Treviso-Ostiglia in Veneto: qui i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio ricco di emozioni – tra musica, sapori, teatro, natura e spettacoli – adatto a famiglie, ciclisti e camminatori di tutte le età.
Treviso Ostiglia Fest
Questo festival “lungo” offre un’esperienza unica che ognuno può vivere a proprio modo, spostandosi da un evento all’altro, seguendo il tema o esplorando le diverse zone lungo il percorso. La Ciclabile Treviso-Ostiglia, anticamente una ferrovia, si trasforma così in un corridoio verde che regala panorami mozzafiato e incontri con la natura e la storia della regione.
Treviso Ostiglia Fest non è solo un festival, ma un’occasione per scoprire luoghi preziosi lungo il percorso, lasciandosi incantare dai colori, dai suoni e dai profumi che questa terra offre in abbondanza. Musei, fattorie, città d’arte e ville venete si aprono ai visitatori in un intreccio di tradizione e modernità.
Oltre 100 eventi in programma
Il programma del festival è stato curato con attenzione, dando spazio alle realtà locali che animano la zona. Ogni giorno, operatori del territorio offriranno visite speciali e eventi unici, mettendo in mostra le peculiarità della Ciclabile Treviso-Ostiglia e delle comunità che la abitano.
Durante il Treviso Ostiglia Fest sarà possibile trovare punti ristoro lungo il percorso, noleggiare biciclette in diverse zone e degustare i prodotti del territorio presso numerose aziende agricole. Inoltre, musei, ville e oasi naturalistiche offriranno laboratori didattici e iniziative culturali per arricchire l’esperienza dei visitatori.
Con oltre 100 contenuti proposti, il festival promette di soddisfare tutti i gusti e le esigenze per giovani, famiglie e ciclisti. Treviso Ostiglia Fest può essere vissuto da Est o da Ovest, da chi decide di partire da un evento specifico o da chi preferisce percorrere l’intero tragitto. Si può iniziare o terminare a Treviso, esplorando la città, o immergersi completamente nella natura circostante.
Per consultare il programma completo degli eventi e prenotare le attività che lo richiedono c’è il sito ufficiale del Treviso Ostiglia Fest.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati