News di bici

Alla scoperta del Carso Verde in Slovenia con il nuovo ebook gratuito Bikeitalia

Alla scoperta del Carso Verde in Slovenia con il nuovo ebook gratuito Bikeitalia

Il Carso Verde è quella parte della Slovenia che confina con l’Italia. Abbiamo trascorso una settimana nel Carso Verde per conoscere questa area della Slovenia che ha veramente molto da offrire a chi voglia conoscerla in bicicletta.

Ciò che più ci ha colpito è stata la perfetta unione fra natura e cultura: i boschi, i laghi e le grotte sono incastonati perfettamente in un paesaggio che sa includere castelli, villaggi tradizionali e musei.

In qualche modo è come se la Slovenia avesse raggiunto il perfetto equilibrio tra la presenza dell’uomo e la natura.

Grazie alla presenza di strade asfaltate con scarsissimo traffico, alternate a strade sterrate caratterizzate da una sempre ottima manutenzione, è possibile godersi il viaggio senza stress.

Ciclisti esperti e non potranno quindi godere dell’ospitalità di questa terra, vicina a noi ma ancora tutta da scoprire.

Arrivarci è semplice, data la presenza della pista ciclopedonale Giordano Cottur che dal centro di Trieste, seguendo il percorso di una antica ferrovia, porta nel Carso sloveno.

Buona lettura e buon viaggio.
Pinar Pinzuti & Paolo Volpato

Slovenia, Carso verde in bici immagine facebook ebook

Per scaricare l’ebook andate su questa pagina.

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *