MENU
viaggi girolibero

Due appuntamenti in bicicletta a Gran Canaria per la primavera 2019

Gran Canaria, News • di 8 Marzo 2019

L’isola di Gran Canaria ha molto da offrire per chi ha voglia di pedalare in un clima e in paesaggi che rendono questo piccolo paradiso in mezzo all’Oceano Atlantico la meta ideale per qualsiasi tipo di ciclista.

Ebook "Gran Canaria in Bicicletta"

Scarica Gratis

Il panorama e la natura di Gran Canaria cambiano radicalmente in pochi chilometri,  per questo un soggiorno sull’isola può essere la vacanza ideale sia per gli appassionati del ciclismo su strada che per gli amanti della MTB.

Gare_ciclistiche_gran_canaria

Se dopo aver scaricato il nostro ebook “Gran Canaria in bicicletta” state pianificando un viaggio sull’isola potreste essere interessati alle numerose gare ciclistiche che vi si svolgono durante tutto l’anno.
In primavera in particolare, si tengono due dei più importanti appuntamenti per gli amanti della bicicletta:

Epic Gran Canaria

Dal 5 al 7 aprile potrete partecipare all’ Epic Gran Canaria, una gara che si suddivide in tre fasi di pura emozione. La prima, costituita da una Criterium per i più esigenti per vivere il ciclismo agonistico nel vero spirito sportivo. Seguono due tappe della Gran Fondo che partono da altitudine zero fino a raggiungere le cime dei percorsi più popolari dell’isola, una sfida per superare se stessi nelle fasi speciali. Un evento in bicicletta per vivere un’esperienza sportiva indimenticabile.

Leggi anche Gran Canaria in bici da corsa

L’obiettivo dell’Epic Gran Canaria è offrire ai ciclisti dilettanti un’esperienza unica, non solo durante la gara, ma anche dopo l’arrivo, grazie alla garanzia di trovare sicurezza, comfort e servizi di alta qualità.
L’Epic Gran Canaria è perfettamente accessibile a tutti gli amanti del ciclismo su strada. Per maggiori informazioni: www.epicgrancanaria.com

Gare_ciclistiche_gran_canaria

Transgrancanaria Bike

Nel mese di maggio si svolge un’altra gara ciclistica da non perdere, questa volta in mountain bike: Transgrancanaria Bike.
Quest’ultima è un appuntamento che si svolge all’interno del programma di grandi eventi sportivi di Gran Canaria, guidato dall’Istituto Insulare dello Sport del Cabildo de Gran Canaria.
La gara nasce con l’intenzione di far esplorare ai partecipanti, l’isola da ovest a est in bicicletta, attraverso un’esperienza composta da due tappe, suddivisa in più modalità affinché sia accessibile a tutti gli amanti della mountain bike che vogliano partecipare all’evento.

Gare_ciclistiche_gran_canaria

Leggi anche Gran Canaria in MTB

Grazie alla Transgrancanaria Bike si attraversano le strade e le montagne più emblematiche dell’isola, dal comune più occidentale di La Aldea, passando l’Anden Verde, le foreste di Tamadaba, Tirma, Artenara, le cime di Tejeda a più di 1500 m di altitudine, le oasi con i laghetti nel versante sud dell’isola, la Fortezza di Ansite, il centro storico di Agüimes o la montagna di Arinaga.
La meta finale per tutti i partecipanti sarà la costa di Arinaga. Per maggiori informazioni: www.transgrancanaria.bike

Gare_ciclistiche_gran_canaria

Non hai ancora scaricato l’ebook Gran Canaria in Bicicletta? Clicca qui






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *