MENU

Natale 2019: 10 idee regalo (+1) per ciclisti

News • di 25 Novembre 2019

Natale si avvicina ed è importante non farsi trovare impreparati e senza idee su cosa regalare ad amici e parenti. Per questo abbiamo pensato per voi a dieci soluzioni utili (+1) per trovare il giusto regalo per quella persona che come noi ama la bicicletta.

1-Pantaloni da commuter Sigr

Regali Natale 2019 ciclisti

L’azienda svedese Sigr, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare, ha lanciato una collezione urban per tutti coloro che si muovono in bici in città, sia che si tratti di uomini o donne. L’obiettivo di Sigr è utilizzare esclusivamente plastica riciclata come materia prima per i propri capi, per questo scegliere un prodotto della marca svedese può essere la soluzione giusta per quell’amico che oltre a utilizzare la bicicletta è molto attento all’ambiente e alla qualità dei capi di abbigliamento. In particolare, i pantaloni da commuter hanno degli inserti catarifrangenti che ne aumentano la visibilità durante le ore notturne.

Per maggiori informazioni clicca qui

2-Generazione Peter Sagan. Una rivoluzione su due ruote

Regali Natale 2019 ciclisti
Il nuovo libro di Giacomo Pellizzari racconta un Peter Sagan sconosciuto ai più, «un tipo molto cool», una rockstar del ciclismo su strada. Uno che sa divertirsi e rifiuta istintivamente il mito della sofferenza in bici. E questo lasciarsi dietro le spalle tutto l’immaginario «doloroso» del ciclismo è forse la chiave del suo straordinario successo, anche fuori dai confini della disciplina. In Peter Sagan, una rockstar su due ruote, Pellizzari parte da questa figura originale per compiere un viaggio spericolato e appassionante dentro il ciclismo di oggi, raccontandoci come è cambiato, tanto per i professionisti quanto per gli amatori. Perché c’è un mondo – nuovo, divertente, social – oltre quella salita da piangere. Perché pure al ciclismo si può, si deve giocare.

Per maggiori informazioni clicca qui

3-Regala un corso Bikeitalia

Regali Natale 2019 ciclisti

Per Natale 2019 hai deciso di regalare qualcosa di diverso che vada oltre al solito oggetto che poi finisce per essere dimenticato su uno scaffale? Scegli di regalare un corso di formazione della scuola Bikeitalia, un’esperienza unica per conoscere in profondità i diversi aspetti che compongono il mondo bici, dai corsi di meccanica a quelli di allenamento e di biomeccanica del ciclismo. Scegli tu l’importo che preferisci, mentre la data potrà essere scelta direttamente dal partecipante al corso.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato

4-Vivo senza auto

Il nuovo libro di Linda Maggiori è un ottimo regalo per cercare di far smette di usare l’auto a quell’amico che è indeciso se venderla definitivamente oppure per farne diminuire l’uso smodato a quel conoscente che (a detta sua) non potrebbe vivere senza auto privata.
Grazie a questo libro scopriranno i vantaggi economici, ambientali e sociali di vivere senza utilizzare l’automobile, anche attraverso i tanti esempi di città virtuose e di famiglie che hanno rinunciato all’auto.

Per maggiori informazioni clicca qui

5-Maglietta Pedaled Jary All Road

Jary All Road
Pedaled ha lanciato una nuova collezione, la “Jary All Road”, pensata per i ciclisti che non vogliono rinunciare a pedalare e avventurarsi anche in condizioni atmosferiche meno clementi. La maglietta a maniche corte è realizzata in lana merino (29%) e tessuto sintetico (poliammide 25%, poliestere 46%) per offrire calore, protezione dall’umidità e ridurre l’insorgenza degli odori. Il capo è molto minimale, ha solo il logo dell’azienda sul cuore e nessun’altra scritta, presenta solo 4 bottoni anteriori (l’azienda dice per poterla togliere tenendo il casco in testa) e una tasca interna chiusa con una zip. Non sono presenti tasche posteriori.

Per maggiori informazioni clicca qui

6-Il manuale della bicicletta (Nuova versione)


“Il manuale della bicicletta. Guida completa alla manutenzione” è il libro sulla manutenzione della bici che non può mancare sulla libreria di chi si vuole avvicinare al mondo della meccanica di bici. Dai piccoli interventi di routine alle operazioni più complesse su cambio, sospensioni e freni, il libro saprà dare chiare spiegazioni passo passo su come manutenere la propria bici. Il volume include tutti i principali tipi di bicicletta, dalla bici per bambini alla mountain bike, dalla city bike alla bici da corsa, e tutte le tecnologie più recenti, inclusi i prodotti dei marchi più prestigiosi come Shimano, Sram e Campagnolo.

Per maggior informazioni clicca qui

7-Borsa da bikepacking Miss Grape

Per chi chi vuole avventurarsi in giro per il mondo con borse da bikepacking o necessita di una comoda borsa resistente alla pioggia per il bike to work, la borse telaio di Miss Grape può essere un’ottima idea regalo. Si fissa alla bici egregiamente grazie al doppio sistema di serraggio risultando estremamente stabile. Miss Grape ha pensato a tre diverse dimensioni e lunghezze per accontentare i diversi telai, inoltre è presente un inserto catarifrangente, sempre utile per farsi vedere in strada nelle ore più buie.

Per maggiori informazioni clicca qui

8-Visita biomeccanica

posizione bici
Quando finisce di pedalare il tuo amico si lamenta sempre del mal di schiena o di un dolore alle ginocchia? Evidentemente ha bisogno di una visita biomeccanica da parte di specialisti della messa in sella (biomeccanici e fisioterapisti) che sappiano regolargli al meglio la bici per far sparire i dolori. Regala un “bike fit” personalizzato.

Per maggior informazioni visita il sito dedicato

9-Luci Cat-Eye
Regali Natale 2019 ciclisti

Stai cercando delle luci per le tue avventure in bicicletta ma non riesci a trovare un prodotto di qualità che duri nel tempo e che ti permetta di vedere nel buio e di farti vedere? Le luci Cat-Eye sono tra le migliori presenti sul mercato, puoi scegliere tra una vasta gamma di modelli, optando per la luce o il kit di luci che più ritieni adeguato alle tue esigenze o per quelle di chi le riceverà in regalo.

Per maggiori informazioni clicca qui

10-Guanti invernali Roeckl

guanti-invernali-per-il-ciclismo-6
Aspetto pulito, sportivo e massima funzionalità, i guanti Roeckl sono guanti da ciclismo invernale dalle prestazioni impermeabili e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza lasciare nulla a desiderare quando si tratta di protezione contro tutte le condizioni atmosferiche, la sensibilità e la resistenza all’usura. Roeckl è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di guanti per diverse discipline, i suoi prodotti si possono trovare facilmente online.

Per maggiori informazioni clicca qui

(+1)-Viaggio in bici e barca

Regali Natale 2019 ciclisti
Se vuoi regalare qualcosa di speciale per quella persona che ami tanto considera la possibilità di regalarle un viaggio, ovviamente in bici, e perché no, anche in barca. Grazie alla professionalità di Girolibero, tour operator italiano specializzato in viaggi in bicicletta, ti basterà scegliere la meta del viaggio e per il resto penseranno a tutto loro: in Olanda per la fioritura dei tulipani, da Mantova a Venezia a bordo di Ave Maria, o in qualsiasi altra meta.

Per maggiori informazioni visita il sito 

Buon Natale a tutti!







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *