Massa Marmocchi ritira l'Ambrogino d'Oro con un flash mob in bici - Bikeitalia.it

Massa Marmocchi ritira l’Ambrogino d’Oro con un flash mob in bici

3 Dicembre 2019

Massa Marmocchi Milano ha vinto l’Ambrogino d’oro e si prepara a ritirare l’onorificenza milanese organizzando una pedalata collettiva e un flash mob per chiedere strade più sicure per tutti, soprattutto per i bambini.

L’iniziativa aperta alla cittadinanza è in programma per Sant’Ambrogio, Patrono della città, nella mattinata del 7 Dicembre al Teatro Dal Verme. L’obiettivo è portare il più alto numero di persone possibili in strada per chiedere a gran voce politiche forti per una città in cui sia possibile muoversi in tutta sicurezza indipendentemente dal mezzo che si sceglie di utilizzare, dimezzare il numero di automobili circolanti a Milano e chiedere una accelerazione sulla Riforma del Codice della Strada per prevedere misure a favore della mobilità dolce.

Per questo gli organizzatori di Massa Marmocchi invitano tutti a presentarsi in bicicletta alle ore 9.30 in piazza del Cannone (al Parco Sempione, davanti al Castello) per il ritrovo prima della partenza, stimata per le 9.45 – 10.00, in modo da fare “massa critica” tutti insieme per un giro in bicicletta per le strade di Milano.

Sono previste due tappe intermedie alle ore 10.15-10.30 in Piazza della Conciliazione e alle 10.45-11 in Piazzale Cadorna.

Alle ore 11.15 – 11.30 si terrà invece il Flash Mob in piazza #LaStradaÈdiTutti, hashtag veicolato dalla Fondazione Michele Scarponi che nel docufilm “Gambe” ha raccontato anche le pedalate dei bambini e degli accompagnatori della Massa Marmocchi.

L’invito è di portare un foglio colorato di dimensioni A3, uno scotch di carta e dei cartelli autoprodotti con gli hashtag #LaStradaÈdiTutti e #StradeScolastiche da riempire con messaggi creativi per chiedere una mobilità più a misura di persona.

Per ulteriori informazioni basta seguire l’evento su Facebook che noi come Bikeitalia.it supportiamo e inviatiamo a condividere tra i vostri contatti: ci vediamo il 7 dicembre in bici e sarà una festa per tutti, a partire dai bambini della Massa Marmocchi.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti