MENU

Massa Marmocchi ritira l’Ambrogino d’Oro con un flash mob in bici

News • di 3 Dicembre 2019

Massa Marmocchi Milano ha vinto l’Ambrogino d’oro e si prepara a ritirare l’onorificenza milanese organizzando una pedalata collettiva e un flash mob per chiedere strade più sicure per tutti, soprattutto per i bambini.

L’iniziativa aperta alla cittadinanza è in programma per Sant’Ambrogio, Patrono della città, nella mattinata del 7 Dicembre al Teatro Dal Verme. L’obiettivo è portare il più alto numero di persone possibili in strada per chiedere a gran voce politiche forti per una città in cui sia possibile muoversi in tutta sicurezza indipendentemente dal mezzo che si sceglie di utilizzare, dimezzare il numero di automobili circolanti a Milano e chiedere una accelerazione sulla Riforma del Codice della Strada per prevedere misure a favore della mobilità dolce.

Per questo gli organizzatori di Massa Marmocchi invitano tutti a presentarsi in bicicletta alle ore 9.30 in piazza del Cannone (al Parco Sempione, davanti al Castello) per il ritrovo prima della partenza, stimata per le 9.45 – 10.00, in modo da fare “massa critica” tutti insieme per un giro in bicicletta per le strade di Milano.

Sono previste due tappe intermedie alle ore 10.15-10.30 in Piazza della Conciliazione e alle 10.45-11 in Piazzale Cadorna.

Alle ore 11.15 – 11.30 si terrà invece il Flash Mob in piazza #LaStradaÈdiTutti, hashtag veicolato dalla Fondazione Michele Scarponi che nel docufilm “Gambe” ha raccontato anche le pedalate dei bambini e degli accompagnatori della Massa Marmocchi.

webinar bike manager

L’invito è di portare un foglio colorato di dimensioni A3, uno scotch di carta e dei cartelli autoprodotti con gli hashtag #LaStradaÈdiTutti e #StradeScolastiche da riempire con messaggi creativi per chiedere una mobilità più a misura di persona.

Per ulteriori informazioni basta seguire l’evento su Facebook che noi come Bikeitalia.it supportiamo e inviatiamo a condividere tra i vostri contatti: ci vediamo il 7 dicembre in bici e sarà una festa per tutti, a partire dai bambini della Massa Marmocchi.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *