Lo Shimano Italian Bike Test è l’occasione per provare sul campo le novità dell’anno venturo, con il week end scorso si è conclusa la prima tappa andata in scena all’Autodromo di Imola.
Sono stati oltre 1.200 i test effettuati in due giorni che hanno permesso ai partecipanti di scoprire e provare in anteprima le novità 2021 dell’industria delle biciclette. La particolare location ha permesso di testare egregiamente non solo bici da strada ma anche MTB, eMTB, Gravel e Urban Bike grazie a trail tecnici dedicati.
Gli appassionati di MTB e eMTB sono stati accolti all’interno del Parco delle Acque Minerali, lo storico polmone verde di Imola celebre per la sua funzione ricreativa e sportiva oltre che per il valore naturalistico e storico, oggi circondato dall’Autodromo.
Ma non solo asfalto e sentieri MTB, infatti anche agli utenti in cerca di un modello di bici o eBike da utilizzare per gli spostamenti in città hanno potuto testare le novità in tracciati realizzati lungo la pista ciclabile che costeggia il Fiume Santerno.
La tappa di Imola è solo la prima di cinque appuntamenti dislocati quasi in tutta la Penisola.
Il prossimo appuntamento è previsto per il weekend del 26 e 27 settembre a Cardano al Campo in provincia di Varese dove si sono già registrati quasi 1.000 tester a una settimana dall’evento.
Le prossime tappe previste dallo Shimano Italian Bike Test sono le seguenti, per registrarti clicca sul link a lato:
LOMBARDIA – 26/27 settembre – Cardano al Campo (VA) – Registrati QUI
TRENTINO 3/4 ottobre Rovereto (TN) – Registrati QUI
PIEMONTE – 10/11 ottobre – Sant’Ambrogio di Torino (TO) – Registrati QUI
LAZIO – 24/25 ottobre – Formello (RM) – Registrati QUI
Per ulteriori informazioni sull’evento visita il sito internet dedicato.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati