Video: in bicicletta a Copenaghen
Chi c’è stato sa che è un’esperienza incredibile, soprattutto se confrontata con la situazione di certe città nostrane. Chi non c’è stato – e ama andare in bici – vorrebbe pedalare sulle sue ciclabili sicure e lungo le infrastrutture architettoniche progettate e realizzate avendo in mente un solo protagonista: il ciclista. Perché lo sappiamo, Copenaghen è la regina delle città ciclabili.
Copenaghen è la città dove tutti pedalano per spostarsi da un luogo all’altro, persino i ministri e i membri della famiglia reale. È la destinazione perfetta per un weekend in sella, piccola, raccolta ma ricca di cultura e attività da fare.
Che ci siate stati o meno, seguiteci in questo bike to home alla danese. Ad agosto, infatti, abbiamo organizzato con VisitDenmark un tour virtuale della città, guidati da un local speciale, Giuseppe Liverino. Giuseppe, PR & Travel trade Manager a VisitCopenhagen, è un italiano innamorato della città e del mondo gravel.
In questa pedalata verso casa, siamo stati trasportati tra i quartieri della città, abbiamo visto i laghi, i nuovi ponti e le grandi ciclabili e abbiamo approfondito la cultura danese.
Il video è solo un assaggio della città, delle sue attrazioni e delle emozioni che sa trasmettere, ma, in attesa di pedalarla dal vivo, viaggiate con noi:
ciao sono ennio da roma.,essendo ciclista dopo. AVER VISTO QUESTO FILMATO,mi sento ancora piu’depresso!facendo i dovuti paragoni con roma.e’ diventata una fogna,invivibile per un romano docg come me’.mi potreste consigliare,un viaggio in bici da roma a copenaghen!.saluti.ciao
Bravo Paolo a organizzarlo e bravissimo Giuseppe a farci da guida. Mi hai fatto rivedere la città in cui ho vissuto da ragazzo!
Mi raccomando: cercate di mantenere la promessa di portare gli amministratori pubblici a scuola l’anno prossimo. Qui c’è un bisogno estremo di competenza nella viabilità ciclistica.