Video: in bicicletta a Copenaghen - Bikeitalia.it

Video: in bicicletta a Copenaghen

30 Settembre 2020

Chi c’è stato sa che è un’esperienza incredibile, soprattutto se confrontata con la situazione di certe città nostrane. Chi non c’è stato – e ama andare in bici – vorrebbe pedalare sulle sue ciclabili sicure e lungo le infrastrutture architettoniche progettate e realizzate avendo in mente un solo protagonista: il ciclista. Perché lo sappiamo, Copenaghen è la regina delle città ciclabili.

Copenaghen è la città dove tutti pedalano per spostarsi da un luogo all’altro, persino i ministri e i membri della famiglia reale. È la destinazione perfetta per un weekend in sella, piccola, raccolta ma ricca di cultura e attività da fare.

Che ci siate stati o meno, seguiteci in questo bike to home alla danese.  Ad agosto, infatti, abbiamo organizzato con VisitDenmark un tour virtuale della città, guidati da un local speciale, Giuseppe Liverino. Giuseppe, PR & Travel trade Manager a VisitCopenhagen, è un italiano innamorato della città e del mondo gravel. 

In questa pedalata verso casa, siamo stati trasportati tra i quartieri della città, abbiamo visto i laghi, i nuovi ponti e le grandi ciclabili e abbiamo approfondito la cultura danese. 

Il video è solo un assaggio della città, delle sue attrazioni e delle emozioni che sa trasmettere, ma, in attesa di pedalarla dal vivo, viaggiate con noi:

Commenti

2 Commenti su "Video: in bicicletta a Copenaghen"

  1. ennio ha detto:

    ciao sono ennio da roma.,essendo ciclista dopo. AVER VISTO QUESTO FILMATO,mi sento ancora piu’depresso!facendo i dovuti paragoni con roma.e’ diventata una fogna,invivibile per un romano docg come me’.mi potreste consigliare,un viaggio in bici da roma a copenaghen!.saluti.ciao

  2. Fulvio ha detto:

    Bravo Paolo a organizzarlo e bravissimo Giuseppe a farci da guida. Mi hai fatto rivedere la città in cui ho vissuto da ragazzo!
    Mi raccomando: cercate di mantenere la promessa di portare gli amministratori pubblici a scuola l’anno prossimo. Qui c’è un bisogno estremo di competenza nella viabilità ciclistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti