All'asta la Pinarello di Lorenzo Jovanotti: il ricavato a UNICEF Italia per l'Ucraina - Bikeitalia.it

All’asta la Pinarello di Lorenzo Jovanotti: il ricavato a UNICEF Italia per l’Ucraina

15 Aprile 2022

Pinarello e Lorenzo Jovanotti organizzano un’asta di beneficenza a supporto di UNICEF Italia per l’emergenza in Ucraina. La bici da corsa in palio, modello Dogma F12 “Pantera rosa”, è un pezzo unico disegnato da Fausto Pinarello, presidente di Cicli Pinarello, insieme a Lorenzo.

La bici da corsa Pinarello Dogma F12 Pantera Rosa Lorenzo Jovanotti
La bici da corsa Pinarello Dogma F12 “Pantera Rosa” di Lorenzo Jovanotti

L’asta online ha preso il via oggi, venerdì 15 aprile alle ore 9.00 (CET), sulla piattaforma Ebay e si concluderà domenica 24 aprile alle ore 22:00 (CET). Il migliore offerente si aggiudicherà questa bicicletta utilizzata per due intere stagioni da Lorenzo Jovanotti. La bici verrà consegnata al vincitore dell’asta in perfetto stato di manutenzione: tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile.

Oltre all’unicità dell’esemplare utilizzato personalmente da Lorenzo Jovanotti la bici è di altissima gamma, assemblata con alcuni tra i migliori componenti disponibili sul mercato. Ecco una breve scheda tecnica:

Modello: Pinarello Dogma F12 – Taglia 59 CC (indicativamente adatta per persone alte dal 1,90/1,96mt)
Manubrio: Most Talon integrato misura 110/44 mm
Colore: Pantera Rosa Jovanotti (esemplare unico)
Tasmissione: Sram Red Etap AXS 2×11 / 48×33 – 10×32
Lunghezza pedivella: 175 mm
Ruote: Zipp 303 in carbonio

“Questa bici ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure e, alla luce della situazione attuale in Ucraina, è stato deciso di donarla e creare un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto ad UNICEF Italia”, recita la nota di presentazione dell’asta sul sito di Pinarello.

L’asta di beneficenza

UNICEF supporta l’iniziativa e tutti i fondi raccolti saranno destinati per l’emergenza in Ucraina, per aiutare tutti i bambini e gli adolescenti che vivono la crisi umanitaria in corso. Grazie al contributo del donatore sarà possibile per UNICEF fornire alimenti, acqua, medicinali, servizi igienici e protezione ai bambini dell’Ucraina e alle loro famiglie colpite dal conflitto.

Tutti i fondi raccolti saranno immediatamente trasferiti a UNICEF e la bici spedita direttamente all’indirizzo fornito dall’acquirente.

Il prezzo di base è fissato in 10.000 € – molto vicino al valore commerciale della bicicletta – ma con la speranza di riuscire a raccogliere molto di più da un generoso appassionato.

Per partecipare all’asta: https://www.ebay.it/itm/304441359035

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti