Cicloturismo

Il Sindaco di Asciano sarà alla Fiera del Cicloturismo

Il Sindaco di Asciano sarà alla Fiera del Cicloturismo

 “Multare i giornali per promuovere il territorio: il caso Asciano”, questo è il titolo del panel che si terrà nel pomeriggio di Domenica 6 Aprile 2025 sul palco della Fiera del Cicloturismo a Bologna. Il sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci ha accettato l’invito e sarà presente assieme a Enrica Ercoli, Assessora al Turismo e alla Cultura del comune senese balzato all’onore della cronaca per la multa da 480 euro conferita alla nostra testata giornalistica.

Sul palco della Fiera del Cicloturismo il sindaco e l’assessora saranno intervistati proprio dal nostro direttore editoriale e fondatore, Paolo Pinzuti, con cui il Sindaco ha avuto ripetuti scambi e contatti.

L’intervento dei massimi rappresentanti del Comune di Asciano vanno a infittire ulteriormente il programma di talk e laboratori della Fiera del Cicloturismo che intratterrà i propri visitatori con inviti al viaggio in destinazioni nostrane ed esotiche, ma anche con istruzioni per l’uso per chi vuole viaggiare in bicicletta senza pensieri.

Tra i relatori confermati, personaggi iconici del viaggio in bicicletta come Omar di Felice, Paola Gianotti, Ilaria Fiorillo e altri.

Nel frattempo, la notizia della multa alla nostra testata sta facendo il giro del mondo dell’informazione perché, come evidenziato dal celebre avvocato Angelo Greco a Mattino 5, questa va in netto contrasto con l’articolo 21 della costituzione che stabilisce che “La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.“.

Il momento di confronto pubblico tra Paolo Pinzuti e Fabrizio Nucci promette di essere sicuramente avvincente.

ebook

La tua prossima destinazione per le vacanze in bicicletta la trovi tra gli ebook gratuiti di Bikeitalia
scarica ora

Commenti

  1. Stefano ha detto:

    Spero pubblichiate le motivazioni che hanno portato i “ gestori “ di questo comune a sanzionarvi; ora ci sembrano a dir poco singolari. Comunque me ne guarderò bene dall’ appoggiare una ruota e dallo spendere i miei denari ad Asciano e dintorni. Mi par di capire che i cittadini che hanno votato questa giunta vivano benissimo anche senza turismo.

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *