Da Forlì a Roma in bicicletta per sostenere la lotta ai tumori

Da Forlì a Roma in bicicletta per sostenere la lotta ai tumori

forli-roma-in-biciPartirà domattina sabato 8 giugno alle 8:30 da piazza Saffi, nel centro di Forlì, la carovana di 14 ciclisti che pedaleranno fino a Roma per portare un messaggio di solidarietà verso la lotta ai tumori.

A dare l’arrivederci ai “Messaggeri della Ricerca”, alla partenza, ci saranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Direttore Scientifico dell’IRCCS IRST Dino Amadori, nonché le telecamere dei programmi Rai Uno Mattina e Tg2 Costume e Società. Insieme a questi non mancherà l’abbraccio di tutti i singoli cittadini che vorranno portare il proprio saluto e dare l’in bocca al lupo per il via all’impresa.
Il viaggio, organizzato dall’istruttore sportivo Daniele Avolio, avrà la durata di sei giorni, necessari per percorrere i 500 chilometri che separano le due città, attraverso un breve tratto appenninico, l’Umbria, per raccordarsi poi sulla via Cassia all’altezza di Montefiascone (dove la chiusura della tradizionale “Settimana dell’Etruria” è stata fatta coincidere con l’arrivo dei ciclisti), e proseguire così verso la capitale.

Ad attendere la carovana ad ogni paese comitati di accoglienza e feste organizzate dalle pro loco dei Comuni. Alcune tappe fissate sono: Poppi, Anghiari, Cortona, Montegabbione, Trevignano Romano.
La pedalata terminerà sabato 16 giugno con l’arrivo in Piazza del Campidoglio a Roma.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *