Viaggiare

Giro d’Italia in bici per aiutare la ricerca oncologica pediatrica

Giro d’Italia in bici per aiutare la ricerca oncologica pediatrica

Sono Gianluca Santacatterina e a maggio 2023 parto per una nuova avventura. Un viaggio in bici in solitaria di 1.892 km e 18.150 m di dislivello positivo che mi permetteranno di girare l’Italia per una finalità benefica, raccogliere fondi a favore della Fondazione Città della Speranza, punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca oncologica pediatrica.

Bike Away

Il progetto si chiama Bike Away ed è un’iniziativa organizzata insieme a Gate-Away.com, il portale immobiliare dedicato esclusivamente agli acquirenti esteri che vogliono comprare casa in Italia, azienda con la quale collaboro e che da 15 anni promuove il patrimonio immobiliare e le eccellenze italiane nel mondo, raccontando i valori che da sempre rappresentano l’italianità: dalle bellezze del territorio, la cultura, il cibo, lo stile di vita e naturalmente tutte quelle realtà che danno lustro al nostro Paese.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare per il mese di maggio 2023 una nuova iniziativa che permettesse di parlare e mettere in luce una delle eccellenze italiane nel mondo, la “Fondazione Città della Speranza”, un polo di eccellenza mondiale nella ricerca pediatrica e che da 30 anni raccoglie fondi per la formulazione di diagnosi precoci in campo oncoematologico, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini di tutto il mondo.

Il mio Giro d’Italia in bici per la ricerca

Partirò da Verona il 3 Maggio e raggiungerò dopo 21 tappe la città di San Benedetto del Tronto (Ap): attraverserò l’Italia da nord al centro-sud pedalando in solitaria per quasi 2.000 km dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, passando per il Trentino, la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Per proseguire poi al centro-sud passando per la Toscana, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche.

Durante il mio viaggio farò visita anche a varie agenzie immobiliari che collaborano con Gate-away.com: questa sarà l’occasione per confrontarmi sulle tematiche del mercato immobiliare e naturalmente sensibilizzare gli agenti al progetto di raccolta fondi. Insieme a Gate-away.com organizzeremo anche due convegni: uno a Verona, città di partenza il 3 Maggio e l’altro a San Benedetto del Tronto (Ap), località dove concluderò il mio viaggio in bicicletta il 26 Maggio.

Negli eventi saranno affrontate le tematiche legate al progetto solidale con l’intervento dei rappresentanti della “Fondazione Città della Speranza”, e si parlerà anche del futuro dell’immobiliare, tra acquirenti esteri e intelligenza artificiale (link per informazioni e iscrizioni ai seminari gratuiti).

Come donare su GoFundMe

Come detto la raccolta fondi sarà a favore della Fondazione Città della Speranza, e si potrà donare
attraverso la piattaforma di crowdfunding – GoFundMe (link raccolta fondi: https://www.gofundme.com/aiuta-la-ricerca-oncologica-pediatrica)

[Gianluca Santacatterina]

Chi sono – Vicentino di 55 anni è CEO di Luxury&Tourism, azienda che si occupa di investimenti immobiliari all’estero. Appassionato di montagna, nel 2021 deve subire un’operazione al cuore che lo segnerà per sempre. Da allora, con un pacemaker impiantato nel petto, decide di iniziare a pedalare per finalità benefiche, organizzando iniziative ed imprese sportive in bicicletta per raccogliere fondi a favore delle persone meno fortunate. È nato un nuovo Gianluca. Un ciclista con pacemaker che #pedalaconilcuore❤️ www.gianlucasantacatterina.it

ebook

La tua prossima destinazione per le vacanze in bicicletta la trovi tra gli ebook gratuiti di Bikeitalia
scarica ora