Slovenia in bici: dalle Alpi all'Adriatico - Bikeitalia.it

Slovenia in bici: dalle Alpi all’Adriatico

La Slovenia è uno dei Paesi più orientati alla sostenibilità del mondo. La Slovenia ha una natura incontaminata e un ricco patrimonio culturale, che viene attivamente protetto per le generazioni future. Ecco uno degli ultimi prodotti turistici sostenibili della Slovenia: Bike Slovenia Green.

slovenia in bicicletta

Bike Slovenia Green è il primo tour in bicicletta al mondo che collega solo destinazioni con un certificato di sostenibilità. Il tour ciclistico Bike Slovenia Green collega le destinazioni che hanno ottenuto il certificato Slovenia Green sviluppando il loro turismo in modo sostenibile. Il tour è perfetto per scoprire le zone più belle della Slovenia in bicicletta.

Il tour Bike Slovenia Green, eccezionalmente vario e orientato alla sostenibilità, inizia a Kranjska Gora, attraversa la magica valle di Radovna e l’altopiano forestale di Pokljuka, prima di arrivare alle due gemme alpine della Slovenia: i laghi di Bled e Bohinj. Una rilassante pista ciclabile lungo il fiume smeraldo Soča segue i magnifici panorami di una delle più pittoresche ferrovie europee. La tappa successiva è una terra di colline ricoperte di vigneti illuminati dal sole. Goriška Brda è nota per i suoi vini eccellenti e per la cordialità dei suoi abitanti. La pedalata prosegue passando per i tipici villaggi del Carso Verde. In seguito, il percorso si unisce alla pista ciclabile ben curata della Parenzana, che corre lungo un’ex ferrovia e conduce fino a Trieste e Parenzo. Concludete questa avventura ciclistica di sette giorni con un tuffo nel Mare Adriatico.

crediti @VisitGoodPlace

Si può prenotare il tour in bicicletta Bike Slovenia Green scegliendo un’avventura ciclistica guidata in compagnia di una guida locale esperta o esplorando da soli gli angoli più verdi della Slovenia tra le Alpi e il Mare Adriatico.

Per maggiori informazioni, visita il sito web di Slovenia Green

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti