Su Google Maps UK Arriva la Funzione “Bicycling”

google-maps-bici-inghilterraGoogle Maps ha attivato per le ricerche su google.co.uk la funzionalità “bicycling“, dando la possibilità di organizzare dei percorsi in Gran Bretagna utilizzando le strade della National Cycle Network, la rete ciclabile nazionale.
La funzionalità è stata introdotta per la prima volta nel 2010 negli Stati Uniti su un campione di 150 città e ha richiesto la collaborazione di diversi gruppi ciclistici per la mappatura della strade. Stavolta a lavorare al fianco di Big G. è stato il personale di Sustrans, la principale associazione che si occupa di ciclabilità in Gran Bretagna.

Ed Parsons, tecnico di Google UK ha detto:sappiamo quanto il ciclismo sia popolare a Londra e nel resto del Regno Unito, e per questo siamo entusiasti di portare in Google Maps questa nuova funzione. Grazie a Sustrans ora abbiamo rilevato migliaia di chilometri di sentieri e percorsi, così come piste ciclabili e strade a basso traffico consigliate nelle città di tutto il paese.” L’amministratore delegato di Sustrans, Malcolm Shepherd, ha dichiarato: “quello di Google è un passo importante, riconoscere la bicicletta come mezzo di trasporto al pari degli altri, ma abbiamo bisogno che anche i nostri politici e le amministrazioni locali facciano lo stesso.

Per l’occasione è stato presentato un nuovo video, Lucy’s Cycling Treasure Hunt (La caccia al tesoro di Lucy in bicicletta).

Lucy’s Cycling Treasure Hunt

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *