Bike to Work Day 2013: 9 maggio quarta edizione

Bike to Work Day 2013: 9 maggio quarta edizione

Bike to Work Day 2013: 9 maggio quarta edizione

Bike to Work Day 2013: 9 maggio quarta edizione

bike-to-work-day-2013

Giovedì 9 maggio 2013 è il giorno del Bike to Work Day. L’iniziativa di una giornata, giunta alla sua quarta edizione, è  dedicata a chi va al lavoro in bici e promossa dal forum “I Ciclomobilisti” insieme a cittadini, associazioni, comitati, amministrazioni e operatori del settore che intendono sostenere attivamente l’evento. Per l’occasione è stata realizzata la stampa volantini e materiale informativo per pubblicizzare il Bike to Work Day.

«Ci siamo ispirati all’evento che si tiene da vent’anni a San Francisco e abbiamo deciso di replicarlo in contemporanea anche nella nostra città», spiega Francesca Galli, tra i responsabili dell’iniziativa. «Molti partecipanti studiano un percorso comune e raggiungono insieme il luogo di lavoro: aderiscono per esempio gruppi di dipendenti di Poste Italiane, Ispra e Ifad, e quest’anno si sono aggiunti anche i lavoratori dell’Istat. Da esperienza nuova di un giorno all’anno, andare a lavoro in bici diventa poi un’abitudine: tanti capiscono che si può fare e lasciano a casa la macchina».

Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail ciclomobilisti(at)gmail.com o il forum dei Ciclomobilisti.
La partecipazione è gratuita ed autogestita, l’obiettivo è convincere più persone possibile a recarsi al lavoro (a scuola, a fare la spesa, al centro anziani ecc.) in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo (di quelli che si tengono in auto) ed un casco. E’ possibile inviare foto e video che verranno poi pubblicate.

Commenti

  1. Avatar ciclomobilisti ha detto:

    simonetta se vuoi puoi aggregarti ai gruppi che si sono formati e si stanno formando.
    Consulta il forum
    http://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=65296378
    o l’evento FB
    https://www.facebook.com/events/342736775843704/?ref=2

    ciao
    marco

  2. Avatar simonetta ha detto:

    salve potrei sapere il percorso e l’orario per favore?grazie.

    1. Ciao Simonetta, il Bike to Work Day non ha orario né percorso. L’orario e il percorso sono quelli lavorativi di ciascuno di noi/voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *