Maiorca: Concorso di Pittura per le Scuole e Premi da Pedalare

Maiorca: concorso di pittura per le scuole e premi da pedalare

2 Marzo 2012

spagna-concorso-biciNell’isola di Maiorca, in Spagna, è stato indetto un concorso di pittura organizzato dal governo regionale e dall’autorità dei trasporti (Consorci de Transports de Mallorca) per sensibilizzare i bambini delle scuole sul tema della mobilità in città. Tutti gli istituti possono aderire ed i premi possono essere vinti dagli alunni delle scuole stesse che parteciperanno all’iniziativa.

La prima edizione del concorso si è rivolta agli alunni di età compresa tra i sei e i dodici anni, ed i premi sono stati dati suddivisi per tre diverse categorie, a seconda dell’età dei partecipanti: 6-8 anni, 9-10 anni e 11-12 anni. Il vincitore di ogni categoria si è portato a casa una bicicletta nuova mentre la sua scuola ha ricevuto dieci rastrelliere per il parcheggio delle bici.

L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa, presentata presso le stazione intermodale di Maiorca, è quello di promuovere la mobilità sostenibile tra i più giovani, facendo scoprire loro, attraverso un’attività ricreativa come la pittura, i vantaggi del trasporto pubblico e di una città più vivibile e meno trafficata.
Altre edizioni sono in programma per gli anni scolastici futuri.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti