Maiorca: concorso di pittura per le scuole e premi da pedalare

spagna-concorso-biciNell’isola di Maiorca, in Spagna, è stato indetto un concorso di pittura organizzato dal governo regionale e dall’autorità dei trasporti (Consorci de Transports de Mallorca) per sensibilizzare i bambini delle scuole sul tema della mobilità in città. Tutti gli istituti possono aderire ed i premi possono essere vinti dagli alunni delle scuole stesse che parteciperanno all’iniziativa.

La prima edizione del concorso si è rivolta agli alunni di età compresa tra i sei e i dodici anni, ed i premi sono stati dati suddivisi per tre diverse categorie, a seconda dell’età dei partecipanti: 6-8 anni, 9-10 anni e 11-12 anni. Il vincitore di ogni categoria si è portato a casa una bicicletta nuova mentre la sua scuola ha ricevuto dieci rastrelliere per il parcheggio delle bici.

L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa, presentata presso le stazione intermodale di Maiorca, è quello di promuovere la mobilità sostenibile tra i più giovani, facendo scoprire loro, attraverso un’attività ricreativa come la pittura, i vantaggi del trasporto pubblico e di una città più vivibile e meno trafficata.
Altre edizioni sono in programma per gli anni scolastici futuri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *